Collegati con noi

Cronache

Marzia Bisognin alias MarziaPie, la star del web di Arzignano, lascia oltre 16 milioni di seguaci: cerco la mia strada

Pubblicato

del

Sul web é la YouTuber italiana più famosa del pianeta. Marzia Bisognin, meglio conosciuta come MarziaPie, star di Internet. Con 7,4 milioni di seguaci su YouTube, 5,4 su Instagram e 3,4 su Twitter, è una delle influencer più potenti a livello globale. Ammesso che sia vero, ma pare una trovata da marketing, dice che ha deciso di mollare tutto. Sí, dice che “é arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo – spiega in un video di addio per i fan – per molto tempo mi sono sentita come se stessi seguendo la strada di qualcun altro e penso che sia giunto il momento di darmi una possibilità con qualcosa di diverso”.

Ventiseienne di Arzignano, in provincia di Vicenza, Bisognin nel 2010 incontra Felix Kjellberg, meglio conosciuto come PewDiePie, svedese, 29 anni, lo YouTuber più seguito di sempre. È lui il suo ispiratore: ”All’inizio mi chiedeva spesso di comparire nei suoi video. Ho notato l’interesse da parte di molte persone nel vedere più di “me” e così ho aperto CutiePieMarzia”. È il 2012 e nei filmati parla (in inglese) di cucina, moda, bellezza. Milioni di persone ascoltano i suoi consigli e gli sponsor fanno la fila. Secondo le stime arriva a incassare sui 700 mila dollari l’anno (il ragazzo supera i 12 milioni) e viaggia senza sosta. Per molti è la vita dei sogni ma lei dopo sei anni (e un libro, “La casa dei sogni”) ferma la giostra. Dice “voglio trovare la mia strada”. Negli ultimi anni diverse celebrità di YouTube hanno abbandonato la piattaforma (Fred, Kev e MissHannahMinx). Tra le cause più frequenti c’ è la sindrome del burnout, esaurimento professionale. Per non perdere popolarità, devono produrre nuovi contenuti senza sosta, seguire i social, ascoltare una pletora di appassionati e così, alla fine, mollano (e alcuni tornano, come PewDiePie).
“Sono molto orgoglioso di questo grande passo di Marzia: ha seguito il suo cuore», commenta sul web il celebre fidanzato”. Lo svedese. Marzia aiuterà lui. In due in famiglia é troppo.

Advertisement

Cronache

Blitz di Extinction Rebellion in piazza del Viminale: 106 identificati, 33 fogli di via

Pubblicato

del

Sono state identificate tutte le 106 persone che hanno partecipato stamattina al blitz di Extinction Rebellion in piazza del Viminale s Roma. Tra le città di provenienza Torino, venezia, Verona, Pavia, Brescia, Milano, Treviso e Modena. Secondo quanto si apprende, per 68 è scattato l’accompagnamento negli uffici di polizia dove sono state portate a termine le operazioni di identificazione. Nei confronti 33 di loro è stata disposta la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio da 3 mesi a 6 anni, la cui durata è stata proporzionata ai precedenti di polizia di cui cui ciascuno di loro è gravato. Al termine delle operazioni, tutti hanno lasciato gli uffici di polizia. .

Continua a leggere

Cronache

Tentano di spacciare euro falsi, Carabinieri denunciano quattro ragazzi

Pubblicato

del

Hanno provato a spendere banconote false, un po’ come nel film “La banda degli onesti”, ma rispetto agli attempati interpreti della pellicola del 1956 Totò, Peppino De Filippo e Giacomo Furia, erano molto più giovani e alla fine sono stati anche scoperti e denunciati. È accaduto a San Felice a Cancello, nel Casertano, dove quattro ragazzi, tre minori di 16 e 17 anni e un 24enne sono stati bloccati mentre provavano a spendere banconote da 50 euro che erano vistosamente false. Più negozianti, che si erano rifiutati di accettare le banconote contraffatte, hanno chiamato i carabinieri, che si sono messi sulle tracce dei truffatori; questi ultimi, di fronte ai sospetti e ai rifiuti degli esercenti, non hanno desistito, passando da un negozio all’altro, fin quando non sono stati fermati a bordo della loro Panda in piazza Castra Marcelli. I carabinieri hanno perquisito i quattro, trovando e sequestrando loro sei banconote false da 50 euro e un’ulteriore somma di 720 euro formata da banconote di vario taglio ma non contraffatte, guadagnate probabilmente mediante lo spaccio di altri euro falsificati. I quattro ragazzi sono stati denunciati per il reato di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.

Continua a leggere

Cronache

Scontro tra auto, muore bimbo di 8 anni gravissimo fratello di 4

Pubblicato

del

Un bambino di 8 anni è morto nello scontro tra due auto su una strada vicino al cimitero di Oleggio (NOVARA), il fratello di 4 anni è stato portato in ospedale di NOVARA in codice rosso. Ferita anche la nonna due bambini, che era alla guida: è stata portata in codice giallo all’ospedale di Borgomanero (NOVARA. Lievi ferite per le due persone a bordo dell’altra auto.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto