La notizia è ormai certa: Victor Osimhen firmerà con il Paris Saint-Germain entro le prossime 24/48 ore. Il trasferimento dell’attaccante nigeriano dal Napoli al club parigino avverrà per una cifra record, accompagnata da contropartite tecniche.
Con l’obiettivo di chiudere sul mercato e definire la squadra per la prossima stagione, il Napoli è pronto a cedere Osimhen al PSG. Il presidente Aurelio De Laurentiis sta valutando seriamente uno sconto sulla cifra inizialmente richiesta di 130 milioni, su cui il club francese sta facendo pressione. L’accordo potrebbe chiudersi intorno ai 100 milioni di euro.
Cifra Record per Osimhen
Il Napoli aveva ricevuto offerte più elevate dai club arabi, ma Osimhen ha chiaramente espresso il suo desiderio di competere per la Champions League, orientandosi così verso il PSG. Il bomber, autore di 76 gol in 133 partite con la maglia azzurra, è pronto a volare verso Parigir
Incastri nel Mercato dei Bomber
Il PSG, determinato ad aggiudicarsi Osimhen, sta per cedere Kolo Muani all’Atletico Madrid. Questo trasferimento segue l’addio di Morata all’Atletico, destinato al Milan. Un intreccio di attaccanti che vede il Napoli pronto a incassare 100 milioni e a investire 25 milioni su Romelu Lukaku, il quale sarà la punta di diamante del 3-4-2-1 o 3-5-2 di Antonio Conte.
Le parole di De Laurentiis
Durante un incontro con la stampa a Dimaro, De Laurentiis non ha rilasciato dichiarazioni su Osimhen, ma ha sottolineato l’importanza della nuova stagione: “L’entusiasmo dei napoletani non è una novità. Le stagioni sono tutte difficili e poi ogni tanto arriva la noia. Ogni tanto bisogna fare la risemina e c’è la paura di come germoglierà il campo. Tutti devono competere, ma ci devono mettere la ‘cazzimma’. Ora in ritiro i miei collaboratori hanno iniziato una bella risemina”.
La nuova avventura di Spinazzola
Intanto, Luciano Spinazzola, uno dei nuovi acquisti del Napoli, ha parlato della sua nuova avventura: “Ho scelto Napoli perché sono convinto che posso dare ancora tanto. Quest’anno ci possiamo divertire e possiamo dar fastidio a tante squadre. Con Conte ci sentiamo da tempo. Dopo tanti anni siamo qui a lavorare insieme e questo sicuramente ha inciso tanto sulla mia scelta. Conte ha detto ‘amma fatica” e ci sta, è veramente forte ad alzare ogni giorno sempre di più l’asticella”.
Spinazzola ha espresso la sua fiducia nel progetto Napoli e nella capacità della squadra di competere ad alti livelli: “Iniziamo a fare gruppo, di sicuro daremo fastidio a tante squadre. Conte vuole che spingiamo e mentalmente resettare lo scorso anno, in campo con lui c’è più tattica, riconosco un gioco più simile a Gasperini per concetti”.
La firma di Victor Osimhen con il PSG rappresenta un momento storico per il Napoli, che si prepara a reinvestire i proventi del trasferimento per rafforzare ulteriormente la squadra. I tifosi azzurri possono guardare con ottimismo alla prossima stagione, con la speranza che le nuove acquisizioni e l’esperienza di Conte possano portare il Napoli a nuovi traguardi.