Collegati con noi

Sport

Una sorta di asta per Soulè, Milan non solo Morata

Pubblicato

del

Mentre il Real Madrid presenta Kyliane Mbappè, in Italia si parla invece di Matias SOULÈ e Armand LAURIENTÉ. Il 21enne argentino è al centro di alcune trattative di mercato che coinvolgono la sua Juventus, incerta se trattenerlo o cederlo a buon prezzo, la Roma e il Leicester, che grazie alle tasche da Premier sembra in vantaggio sul club giallorosso, o su altri eventuali pretendenti. Quanto al giocatore francese in uscita dal Sassuolo, sembra interessata la Lazio, che dopo aver fatto un pensierino a Mason GREENWOOD – corteggiato anche dal Napoli ma ormai quasi sicuramente destinato al Marsiglia -, sta virando su soluzioni meno onerose, come ad esempio Jobe BELLINGHAM, fratello minore del campione che, guarda caso, sta alla corte di Carlo Ancelotti.

In attesa di dare l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Alvaro MORATA – oggi ha salutato i compagni dell’Atletico Madrid domani farà le visite mediche -, il Milan che festeggia i 125 anni vorrebbe fare altri regali ai tifosi e a Fonseca, ma al momento le trattative procedono sottotraccia. I nomi nel mirino restano PAVLOVIC per la difesa, FOFANA per il centrocampo e FUELLKRUG per il reparto avanzato, ma chiudere tutti questi affari richiederà tempo e soldi, sperando la società di fare un po’ di cassa con le vendite o almeno con la riduzione del monte stipendi per la partenza di giocatori ritenuti fuori dal progetto. Anche la Juventus ha il problema di sfoltire la rosa e tra i partenti c’è il portiere SZCZESNY. Sulle tracce del polacco ci sarebbe il Monza, come ha detto a mezza bocca anche Adriano Galliani (“è a metà tra la suggestione e il sogno”), ma secondo il presidente brianzolo ad attirare il giocatore sarebbero soprattutto le “faraoniche offerte dall’Arabia”.

A Monza si aspettano richieste per COLPANI, che interessa alla Fiorentina e non solo. Da Firenze, oltre a MILENKOVIC destinato al Nottingham Forest, viene dato in partenza l’attaccante KOUAME’, che avrebbe estimatori in Spagna e in Germania. Per restare in Lombardia, il ghanese SULEMANA deve solo essere ufficializzato dall’Atalanta. Il centrocampista arriva a titolo definitivo dal Cagliari, che ha fatto un triplo colpo con l’esterno destro ZORTEA, l’attaccante PICCOLI e il centrocampista ADOPO. Domani ci saranno le firme. Alla Roma, caso Soulè a parte, ci si sta concentrando sulla questione attaccanti.

Se per SORLOTH il Villarreal avrebbe pretese troppo elevate, ecco spuntare sempre dalla Spagna la pista EN-NESYRI. Il 27enne marocchino del Siviglia sarebbe ben intenzionato al trasferimento nella Capitale e l’affare avrebbe un impatto più accettabile sui conti del club giallorosso. Problemi di soldi probabilmente non ne avrà il Napoli se dovesse andare a buon fine, come pare probabile, la cessione di OSIMHEN al Paris Saint Germain. Il problema è investirli, dato che l’arrivo ipotizzato di LUKAKU non basterebbe a completare il reparto e soprattutto a soddisfare i desideri di Antonio Conte.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto