Collegati con noi

Sport

Gol di Fabian Ruiz e un autogol, il Napoli di Davide Ancelotti espugna la piscina di Marassi

Pubblicato

del

A Marassi Carlo Ancelotti deve vincere. Poi occorre sperare in una battuta di arresto della Juventus. Così si rende interessante un campionato che rischia di essere una corsa solitaria bianconera. Entra Milik, esce Mertens in attacco. Al centro del campo Zielinski prende il posto di Fabian Ruiz. Il Napoli imposta la solita partita d’attacco. Squadra cortissima, pressing in ogni zona del campo. Al minuto 11 primo brivido. Insigne da fuori area indovina un bel tiro di destro che si stampo sul palo alla sinistra del portiere del Genoa, Radu. Al 18 secondo pericolo per Radu. Su un tiro dai sedici metri di Zielisnki lo salvo un suo compagno di squadra che devia col corpo un gran tiro.

Stadio Marassi. Spettacolo sugli spalti. Accoglienza bella dei tifosi del Genoa ai napoletani

Sul rovesciamento di fronte il Genoa passa con Kouamè su un errore marchiano di Zielinski perde palla in attacco e per lo svarione difensivo di Hysaj. Al minuto 35 palla gol servita a Callejon a Milik al centro che però non riesce a mettere dentro. Radu riesce a deviare. Nel secondo tempo sempre il Napoli a fare la partita. Al minuto 58 minuto l’arbitro ferma la partita per un temporale e manda le squadre negli spogliatoi. Dopo 15 minuti si riprende. Il campo è davvero ai limiti.

Kalidou Koulibaly. È sempre mostruosa la prestazione del difensore senegalese del Napoli

Al 63 minuto Fabian Ruiz sulla lunetta dell’area di rigore riceve una palla che di sinistro mette dentro. Ancelotti non vorrebbe giocare, lo fa rilevare agli arbitri che però fanno proseguire. Al 68 è Insigne su punizione a sfiorare il gol.  Purtroppo non è una partita di calcio ma un continuo rinvio di palloni da un lato all’altro del campo.

Il secondo gol. L’autorete di Biraschi su punizione da destra di Mario Rui

Al minuto 85 su punizione di Mario Rui da destra, autogol del Genoa con Biraschi. Proteste dei genoani, il Var viene invocato, l’arbitro ferma la partita, guarda le immagini e concede il gol. Napoli avanti da pochi minuti dal termine.

Davide Ancelotti: “Bravi ad affrontare due difficoltà, questo Genoa e la pioggia” che rendeva il campo impossibile

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto