Collegati con noi

Sport

Uefa Champions League, la Juventus sbanca l’Old Trafford con Dybala e la Roma affonda il Cska Mosca con un grande Dzeco

Pubblicato

del

La Juventus sbanca l’Old Trafford, battendo di misura ma con merito il Manchester United  grazie ad un bel gol di Paulo Dybala. Primo tempo dominato, secondo tempo con un pizzico di apprensione per la reazione dei ragazzi di Mourinho, ma niente di particolarmente difficile.  L’1-0 allo United è la dimostrazione che la Juventus è  una grande squadra europea. Con un piede già agli ottavi dopo il terzo successo su tre nei gironi. Mou, invece, dovrà sudarsela di più e tornare a pensare a come salvare la sua panchina: questo United, costruito a sua immagine e somiglianza, non sembra alla stessa altezza.
Allegri all’inizio ha scelto la coperta calda di un 4-3-3 “mobile” per aggredire subito gli inglese e mettergli paura. Con Cuadrado largo a destra e dall’altro lato Matuidi, pronto a stringere in mezzo quando il colombiano avanza sulla linea di CR7 e Dybala. Al 16 minuto Dybala va in rete raccogliendo e mettendo in rete un traversone di CR7. Da quel momento in poi, lo United non è mai riuscito a rispondere allo strapotere Juve.

Edin Dzeco. Show del bosniaco contro il Cska Mosca

 

Anche la Roma ha mostrato i muscoli in Europa, in casa contro il Cska, letteralmente demolito dai giallorossi. Al 30’ pezzo di bravura di Lorenzo Pellegrini regala il vantaggio ai giallorossi. Il trequartista prima dialoga di prima ed in verticale con El Shaarawy, poi serve un assist al bacio a Dzeko, che di piatto a porta vuota insacca l’1-0. Dzeko torna a fare gol al 43 minuto. La Roma rientra in campo con l’argento vivo addosso e in 5 minuti chiude la pratica: dopo un siluro di Florenzi di un soffio fuori, è ancora Dzeko a marchiare il match, con un assist di testa su cui Under non sbaglia in corsa. IL Cska evita la goleada solo perchè aveva un portiere in buon serata.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto