Collegati con noi

Sport

Il Napoli cala il tris, il Rangers Glasgow deve inchinarsi in casa allo strapotere azzurro

Pubblicato

del

Un rigore sbagliato da Zielinski (due volte, contando la ripetizione), un altro segnato da Politano, poi il primo gol di Raspadori in Champions e il sigillo finale di Ndombele: il Napoli torna da Glasgow con una vittoria preziosissima per il cammino in Europa, la seconda consecutiva dopo quella con il Liverpool. Battuti i Rangers 3-0, con gli scozzesi costretti all’inferiorita’ numerica dal 56′ per l’espulsione di Sands in occasione del primo episodio da rigore. Con questo successo la squadra di Spalletti si prende la vetta del Gruppo A salendo a 6 punti, lasciandosi alle spalle Liverpool e Ajax (3 punti) e ovviamente anche i Rangers (0 punti).

Pronti via e nel giro di tre minuti si conta gia’ una grande occasione per parte: Morelos mette fuori di testa da pochi passi, sull’altro fronte risponde Zielinski colpendo un palo con il mancino. La gara e’ viva, combattuta e molto divertente, e a cavallo del quarto d’ora arriva un altro botta e risposta tra scozzesi e partenopei, con Barisic che impegna Meret da lontano e Simeone che si vede negare il vantaggio da McGregor con un intervento da portiere di hockey. Nella ripresa si riprende ancora a grandi ritmi e al 55′ arriva l’episodio che potrebbe cambiare la gara a favore del Napoli, quando Sands stende in area Simeone e procura un rigore agli azzurri. Difensore oltretutto gia’ ammonito e quindi espulso.

Dal dischetto va Zielinski, McGregor para e Politano mette dentro sulla respinta, ma il penalty viene ripetuto per il movimento anticipato del portiere. Zielinski s’incarica senza paura anche del secondo tentativo, McGregor pero’ e’ miracoloso e para anche questo lasciando tutto fermo sullo 0-0, ma con gli scozzesi in inferiorita’ numerica. Al 67′ altro episodio e altro rigore per il Napoli, stavolta per un fallo di mano di Barisic sul tiro di Kvaratskhelia: dagli 11 metri non va piu’ Zielinski bensi’ Politano, che incrocia con il mancino e firma l’1-0. Nel finale il Napoli trova piu’ spazi e all’85’ chiude i conti con il neo entrato Raspadori, che firma il suo secondo gol consecutivo con la maglia azzurra, il primo in Champions. Nel recupero completa la festa Ndombele, che firma il definitivo 3-0 su assist di Anguissa.

 

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto