Collegati con noi

Cronache

Travolto in tangenziale, stava facendo flessioni

Pubblicato

del

Stava facendo flessioni al buio in mezzo a una delle tre corsie della tangenziale Est di Milano, il ventenne italo algerino che tra sabato e domenica, nel tratto tra le uscite Camm e Forlanini, e’ stato investito da un’automobile ed e’ poi morto poco dopo in ospedale. Ha perso la vita cosi’, probabilmente per un gioco finito male o una bravata, Isac Beriani, il giovane investito attorno alle 3 e mezza di notte da un coetaneo che ora rischia di finire sotto processo. Secondo le prime testimonianze raccolte nell’indagine condotta dalla polizia stradale e coordinata dal pm milanese Francesco De Tommasi, il ragazzo stava rincasando da una festa ed era in macchina con 4 amici. Ad un certo punto uno di loro si e’ sentito male, per via dei troppi drink, al punto da obbligare chi guidava ad accostare. A quel punto Isac e’ sceso dall’auto per andare nella corsia di destra della carreggiata, la seconda in direzione Nord, dove avrebbe cominciato a fare gli esercizi di ginnastica. Nel frattempo stava sopraggiungendo un automobilista di 21 anni, che poi ha dato l’allarme e che si e’ trovato improvvisamente davanti la sagoma del ragazzo: e’ stato scaraventato a diversi metri di distanza e potrebbe pure essere stato travolto da altri veicoli. Immediato l’arrivo dei soccorsi ma non c’e’ stato nulla da fare, era gravissimo: il 20enne e’ morto infatti poco dopo in ospedale, alla clinica Citta’ Studi. Per il colpo ha riportato un gravissimo politrauma al capo, al tronco e agli arti, che non gli ha lasciato scampo. Subito dopo l’incidente e’ stata sentita la mamma del 20enne, che non ha saputo spiegare come mai il figlio si trovasse li’, cosi’ lontano da dove abitava con lei e il marito. Gli amici invece hanno raccontato e chiarito il quadro di quanto e’ accaduto. Ora l’inchiesta del pm punta a capire cosa avesse spinto il ragazzo a fare le flessioni, al buio, sulla tangenziale mettendo a repentaglio e poi pagando con la vita. In piu’, oltre al sequestro dell’auto che l’ha travolto, e’ stata disposta l’autopsia per accertare, attraverso gli esami tossicologici, se fosse o meno sotto l’effetto di alcool o droga. Per questo, accanto a quella di una prova di coraggio, si fa avanti anche l’ipotesi di una bravata commessa tra ragazzi dopo aver bevuto. Solo lo scorso 24 ottobre, sulla tangenziale Ovest, si e’ consumata un’altra tragedia: dopo un incidente, un 24enne e’ stato estratto incosciente dalle lamiere della macchina da due coetanei che erano con lui. In attesa dell’ambulanza e’ stato adagiato sulla carreggiata dove e’ stato travolto da un’auto.

Advertisement

Cronache

Blitz di Extinction Rebellion in piazza del Viminale: 106 identificati, 33 fogli di via

Pubblicato

del

Sono state identificate tutte le 106 persone che hanno partecipato stamattina al blitz di Extinction Rebellion in piazza del Viminale s Roma. Tra le città di provenienza Torino, venezia, Verona, Pavia, Brescia, Milano, Treviso e Modena. Secondo quanto si apprende, per 68 è scattato l’accompagnamento negli uffici di polizia dove sono state portate a termine le operazioni di identificazione. Nei confronti 33 di loro è stata disposta la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio da 3 mesi a 6 anni, la cui durata è stata proporzionata ai precedenti di polizia di cui cui ciascuno di loro è gravato. Al termine delle operazioni, tutti hanno lasciato gli uffici di polizia. .

Continua a leggere

Cronache

Tentano di spacciare euro falsi, Carabinieri denunciano quattro ragazzi

Pubblicato

del

Hanno provato a spendere banconote false, un po’ come nel film “La banda degli onesti”, ma rispetto agli attempati interpreti della pellicola del 1956 Totò, Peppino De Filippo e Giacomo Furia, erano molto più giovani e alla fine sono stati anche scoperti e denunciati. È accaduto a San Felice a Cancello, nel Casertano, dove quattro ragazzi, tre minori di 16 e 17 anni e un 24enne sono stati bloccati mentre provavano a spendere banconote da 50 euro che erano vistosamente false. Più negozianti, che si erano rifiutati di accettare le banconote contraffatte, hanno chiamato i carabinieri, che si sono messi sulle tracce dei truffatori; questi ultimi, di fronte ai sospetti e ai rifiuti degli esercenti, non hanno desistito, passando da un negozio all’altro, fin quando non sono stati fermati a bordo della loro Panda in piazza Castra Marcelli. I carabinieri hanno perquisito i quattro, trovando e sequestrando loro sei banconote false da 50 euro e un’ulteriore somma di 720 euro formata da banconote di vario taglio ma non contraffatte, guadagnate probabilmente mediante lo spaccio di altri euro falsificati. I quattro ragazzi sono stati denunciati per il reato di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.

Continua a leggere

Cronache

Scontro tra auto, muore bimbo di 8 anni gravissimo fratello di 4

Pubblicato

del

Un bambino di 8 anni è morto nello scontro tra due auto su una strada vicino al cimitero di Oleggio (NOVARA), il fratello di 4 anni è stato portato in ospedale di NOVARA in codice rosso. Ferita anche la nonna due bambini, che era alla guida: è stata portata in codice giallo all’ospedale di Borgomanero (NOVARA. Lievi ferite per le due persone a bordo dell’altra auto.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto