Collegati con noi

Cronache

Travolge su scooter operaio e poi cade, morto centauro a Ischia

Pubblicato

del

Incidente mortale stamattina ad Ischia dove il conducente di uno scooter ha perso la vita dopo essersi scontrato con un operaio della società Coop Gas. Verso le 8.30 la vittima stava percorrendo via delle Ginestre, a poca distanza dal centro di Ischia Porto: per cause sconosciute si è trovato davanti il dipendente della ditta di distribuzione domestica del gas e lo ha travolto. A seguito dello scontro è andato a sbattere con violenza probabilmente su uno dei pilastri che sorregge il cancello di una casa lungo via delle Ginestre.

I due uomini sono rimasti esanimi sull’asfalto sino all’arrivo dei soccorsi ad opera del 118 ma mentre le condizioni dell’operaio sono sembrate non preoccupanti l’uomo alla guida dello scooter, un 58enne originario di Serrara Fontana, aveva già perso conoscenza. I sanitari del 118 hanno provato per molti minuti a rianimarlo ma purtroppo senza esito e verso le 9.15 ne hanno dovuto dichiarare il decesso. Si attendono ora le decisioni del magistrato di turno circa l’autorizzazione alla rimozione della salma ed alla eventuale autopsia; i rilievi del caso sono stati affidati al commissariato isolano della Polizia di Stato.

Advertisement

Cronache

Donna accoltellata mentre rientra a casa, arrestato infermiere

Pubblicato

del

Ha accoltellato una donna che stava portando a passeggio i cani in strada a Cepagatti (Pescara): protagonista dell’aggressione un infermiere di 31 anni del posto, individuato e arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. La vittima dell’aggressione, una 58enne di origine brasiliana, dopo le prime cure è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Pescara dove è stata ricoverata in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Il fatto è avvenuto ieri mattina.

Dopo avere portato i cani a fare una passeggiata la donna era in strada e stava cercando le chiavi per aprire il cancelletto d’ingresso della sua abitazione: all’improvviso è arrivato il 31enne che, senza alcun motivo apparente, l’ha avvicinata per poi spingerla e colpirla con un oggetto acuminato alla spalla e al collo, dandosi alla fuga. A dare l’allarme è stata una passante che aveva assistito all’aggressione: i carabinieri hanno preso nota dell’identikit dell’autore e dopo avere acquisito le immagini di videosorveglianza di due case vicine, hanno individuato il responsabile e lo hanno arrestato all’interno della sua abitazione.

Nel corso della perquisizione domiciliare è stato trovato e sequestrato l’abbigliamento indossato dall’uomo al momento dell’aggressione e un oggetto acuminato, presumibilmente utilizzato per ferire la donna. Le indagini proseguono per chiarire i motivi che hanno portato all’aggressione.

Continua a leggere

Cronache

‘Salva Milano’ arriva alla Camera, si spacca l’opposizione

Pubblicato

del

Si spaccano le opposizioni sulla proposta di legge “Disposizioni di interpretazione autentica in materia urbanistica ed edilizia cosiddetto”, il cosiddetto ‘Salva Milano’, arrivato nell’Aula della Camera. Il Pd ha votato insieme al centrodestra contro le pregiudiziali di costituzionalità presentate da M5s e Avs. Il provvedimento che dovrebbe, tra l’altro, sbloccare la situazione di una serie di cantieri edilizi del capoluogo milanese. Il testo prevede che l’ok preventivo di un piano particolareggiato o di lottizzazione convenzionata non sia obbligatorio in caso di costruzione di nuovi immobili su lotti che si trovano in ambiti edificati e urbanizzati, in caso di sostituzione di edifici esistenti o interventi su edifici esistenti in ambiti edificati.

Continua a leggere

Cronache

Kiev: Russia ha lanciato missile balistico intercontinentale

Pubblicato

del

ìL’aeronautica militare di Kiev ha dichiarato che la Russia ha lanciato un missile balistico intercontinentale dalla regione meridionale di Astrakhan durante un attacco mattutino contro l’Ucraina. È la prima volta che la Russia utilizza un missile così potente e a lungo raggio durante la guerra. Lo riporta il Guardian. L’Ucraina ha utilizzato missili statunitensi e britannici per colpire obiettivi all’interno della Russia, azione che Mosca aveva avvertito sarebbe stata vista come una grave escalation. Secondo l’aeronautica militare, l’attacco russo ha preso di mira aziende e infrastrutture nella città centro-orientale di Dnipro.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto