Collegati con noi

Sport

Stop al calciomercato, Victor Osimhen resta al Napoli. Per ora

Pubblicato

del

ictor OSIMHEN resta al Napoli, probabilmente fuori squadra, ma l’attaccante non raggiungerà né il Chelsea che aveva trovato un’intesa con il club azzurro, né l’Al-Ahli che aveva proposto al nigeriano un contratto quadriennale da 40 milioni a stagione. Un problema per Antonio Conte che, grazie al potenziale tesoretto legato alla vendita di Osimhen, sperava di poter avviare la propria rivoluzione a Castel Volturno. La società partenopea ha comunque provato ad accontentare l’allenatore sul mercato.

Acquistato Billy GILMOUR: il centrocampista classe 2001 arriva dall’Everton per 14 milioni. Conte potrà poi contare anche su Scott MC TOMINAY, centrocampista scozzese che lascia il Man Utd. Saluta, invece, Gianluca GAETANO che si trasferisce al Cagliari in prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni. Tra le squadre più attive nell’ultima giornata c’è sicuramente la Fiorentina. I viola hanno ingaggiato Edoardo BOVE dalla Roma e Danilo CATALDI dalla Lazio, ai quali si aggiunge l’ex Inter Robin GOSENS che lascia l’Union Berlino.

Depositato anche il contratto di Matias MORENO, centrale argentino classe 2003 che lo scorso anno ha giocato con il Belgrano. Lascia Firenze, invece, Sofyan AMRABAT per aggregarsi al Fenerbahçe. L’Inter chiude il proprio mercato con l’annuncio del giovane difensore argentino Tomas PALACIOS; mentre il Milan accoglie l’attaccante inglese Tammy ABRAHAM che lascia la Roma.

Percorso inverso per Alexis SAELEMAEKERS che va a rinforzare il centrocampo dei giallorossi. Daniele De Rossi ottiene il centrocampista che aveva chiesto: dal Borussia Moenchengladbach arriva il francese Manu KONE’. Salta, invece, all’ultimo momento l’ingaggio del difensore Tiago DJALO’ che non ha superato le visite mediche. A questo punto il club giallorosso guarda al mercato degli svincolati ancora aperto: piacciono Mats HUMMELS e Mario HERMOSO.

Il Bologna ha acquistato il cartellino di Nicolò CASALE che lascia la Lazio con la formula del prestito e diritto e obbligo di riscatto. Al suo posto la Lazio ha ingaggiato Samuel GIGOT dall’Olympique Marsiglia. Si muovono anche le “piccole”. Il Verona preleva dalla Salernitana il centrale austriaco Flavius DANILIUC ed il laterale croato Domagoj BRADARIC, e cede ai granata il centrocampista australiano Ajdin HRUSTIC. Gli scaligeri prendono anche il belga Ayanda SISHUBA dal Lens ed il giovane attaccante francese Mathis LAMBOURDE dallo Stade Rennais.

Linea verde anche per il Lecce che preleva dalla Juventus Luis Hasa, centrocampista classe 2004. Il Parma ha ufficializzato l’acquisto del giovane Mandela KEITA. Il centrocampista belga, classe 2002, arriva dall’Anversa. Il Venezia preleva l’attaccante classe 2000 John YEBOAH dal Raków Częstochowa. In laguna in prestito dall’Inter arriva il 21enne argentino Franco CARBONI. L’Udinese, invece, si priva di Nehuen PEREZ. Il difensore argentino va al Porto in prestito oneroso per 4,1 milioni di euro con opzione di acquisto per ulteriori 13,3 milioni. Vaal Watford Festy EBOSELE (22 anni).

Il Monza prende in prestito dalla Fiorentina il centrocampista Alessandro BIANCO (22 anni). Il Como ha ingaggiato l’esterno belga classe 2002 Ignace VAN DER BREMPT dal Salisburgo e l’attaccante egiziano Bilal ABDELRAHMAN-ZEEMI del Paok. L’Empoli ha preso l’esterno francese Junior SAMBIA (27 anni) dalla Salernitana alla quale va in cambio il centrocampista sloveno Petar STOJANOVIC (29 anni).

Advertisement

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In Evidenza

Paolini batte Sramkova, l’Italia vince la Billie Jean King Cup di tennis femminile

Pubblicato

del

L’Italia ha vinto l’edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. Per l’Italia, capitanata da Tathiana Garbin, è il quinto successo nella manifestazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto