Collegati con noi

Sport

Spalletti fa 13 vittorie di fila e plaude ai suoi ragazzi: sono da applausi

Pubblicato

del

“Faccio subito un applauso per il filotto di vittorie a tutta la squadra. Ogni volta li vedo ricominciare con voglia e metterci qualcosa di nuovo, perché sanno che gli avversari sono molto attenti contro di noi, il doppio di quanto fanno di solito. Dico grazie ai ragazzi”. Luciano Spalletti si gode la tredicesima vittoria consecutiva tra campionato e Champions League con il suo Napoli, un 4-0 al Sassuolo che mette in cassaforte la fuga da soli in testa alla serie A, in attesa della finalina per il primo posto nel girone europeo a Liverpool. Il tecnico azzurro sa di avere una rosa che funziona, che mette in campo davvero quel gioco stretto a cercare spazi che sta funzionando: “Ho un gruppo – dice – di veri professionisti, di ragazzi che si divertono ma pensano anche all’obiettivo. La chiave di tutto nel gioco è voler trovare sempre quelle linee di passaggio che sorprendono gli altri. Lo prepariamo e lo facciamo in partita, il cercare spazi, l’andarci veloce. Quello che dimostrano è avere l’intuizione di andare a trovare quello spazio e aggredirlo velocemente”. Idee che spiegano anche la grande rotazione di ruoli, di posti in campo da parte degli azzurri nella metà campo avversaria, ma anche il recupero degli attaccanti che tengono sempre stretta la squadra. Un Napoli che funziona ma che sa di dover funzionare ancora meglio nei prossimi due match, la trasferta di Liverpool, già definita “finalina” dal tecnico e la sfida in casa dell’Atalanta: “A Bergamo – dice Spalletti – ci aspetta una partita molto difficile. Sappiamo che se riusciamo a fare una buona prestazione e un risultato lì avrebbe importanza. Da Bergamo in pochi escono con risultati positivi, ma per riuscirci bisogna essere più bravi del solito”. Il tecnico punta a Bergamo, prepara in testa già il turn over a Liverpool, fa i complimenti a Kvaratskhelia e Osimhen e poi commenta anche gli elogi che il Napoli ormai prende: “I complimenti – dice – fanno piacere, ma questo ti crea difficoltà nella gestione di certi momenti. Chi ti dice che a ‘Roma puoi solo vincere’ è chi ti vuole male, perchè la Roma è una squadra forte come il Napoli. Ho visto troppi titoli come quello lì, che servono a fregarti”. E lui e il gruppo non vogliono cadere mai nella deconcentrazione.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto