Collegati con noi

Sport

Spalletti carica il Napoli contro la Fiorentina: vogliamo lo scudetto, ridicolo non ammetterlo

Pubblicato

del

Inutile girarci intorno, il Napoli è in lotta per lo scudetto e “a questo punto sarebbe ridicolo se non lo ammettessimo apertamente”.Luciano Spalletti getta la maschera e parla chiaro, usando quella parola che a Napoli tanti non pronunciano. ”Ce lo giochiamo fino alla fine con Milan, Inter e Juventus – dice Spalletti- al di là di quelli che saranno i risultati dei nostri avversari. A questo punto dobbiamo solo andare per la nostra strada”. Con la Fiorentina, Spalletti ne è ben cosciente, non sarà una passeggiata. ”La partita – osserva – è insidiosa, per non dire difficilissima. Loro vogliono sempre proporre un calcio moderno, vogliono venirti addosso, fare la partita, gestire la palla, fare un calcio veloce fatto di pressioni alte e di avvolgimento di gioco sulle catene esterne. Insomma e’ una partita difficilissima, pero’ noi sappiamo quello che dobbiamo fare per provare a vincerla. L’ultima volta che li abbiamo incontrati, in Coppa Italia nel nostro stadio ne abbiamo presi cinque. Vanno dati meriti alla societa’ perche’ ha fatto una squadra forte lavorando bene sul mercato e nelle scelta dell’allenatore’’.

Gli azzurri sono reduci da tre vittorie consecutive (contro Verona, Udinese e Atalanta) e avranno contro i viola dalla loro parte pubblico delle grandi occasioni: sold out all’impianto di Fuorigrotta al 100% della capienza.  “Domani ci guarderemo intorno e ci verrà tutto facile – dice il tecnico toscano – Abbiamo sempre provato a sviluppare la nostra idea di calcio sia in casa che fuori, poi qualche episodio sfortunato ci è girato contro. Con la Fiorentina – un’ottima squadra, con un bravissimo allenatore che in coppa Italia ci ha fatto 5 gol – non dobbiamo fare nulla di diverso di quello che abbiamo sempre fatto. Lo stadio pieno è un mantello che ti avvolge, può farti diventare un supererore”.
La punta centrale sarà Osimhen, regolarmente in campo. Superato il problemino muscolare lamentato all’inizio della settimana. “Averlo è importante ma non averlo ci ha aiutato a capire la qualità dei nostri calciatori – ha aggiunto il coach – Ci ha confermato quanto sono forti Mertens e Petagna, quando sono subentrati; Demme è in condizione quanto Lobotka; Zanoli che con l’Atalanta ha fatto il “Di Lorenzo” non avendo mai giocato, Lozano ed Elmas che entrati da poco a Bergamo hanno messo al sicuro il risultato. Un gruppo forte, esprime questi valori”


In panchina rientra Meret, dopo la frattura alla costola; non saranno della gara Ounas, Malcuit, Petagna e Di Lorenzo che hanno effettuato allenamento personalizzato; Anguissa squalificato. Leggero stato influenzale per Rrhamani che sarà comunque disponibile alla convocazione.
Parole supplementari per colui che ha un sentimento forte e speciale verso la città e il club: Dries Mertens. Meriterebbe più spazio, per la sua qualità e Spalletti lo sa, come sa che ha dato un contributo importante fino ad oggi ma tanto può ancora dare fino alla fine di questo campionato.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto