Collegati con noi

Uncategorized

Si candida a sindaco Ercolano, devastata attività commerciale

Pubblicato

del

Raid la scorsa notte ai danni dell’attività commerciale di Piero Sabbarese, consigliere comunale di ‘Azione’ a Ercolano (Napoli). Sconosciuti sono entrati nella tabaccheria saccheggiando arredi e vetri, portando via un bottino da quantificare. Domani sera Sabbarese presenterà nella città degli Scavi la sua candidatura a sindaco, sostenuto da una coalizione civica, alle prossime amministrative.

“E’ vergognoso quello che è accaduto. Non credo ai complotti ma questa brutta storia capita proprio il giorno prima dell’ufficializzazione della mia candidatura a sindaco”, spiega il leader locale di Azione, che ha presentato denuncia ai Carabinieri. “Spero sia un semplice furto anche se da quello che ho potuto vedere a me sembra altro. Allora due sono le cose: se qualcuno pensa che con un atto del genere può intimidirmi sbaglia di grosso. Se invece sono stati dei ladri, resta un atto indegno e niente più. In questi anni ho più volte denunciato in Consiglio comunale e alle forze dell’ordine lo spaccio in città e in generale problemi legati alla sicurezza urbana. Se qualcuno pensa che questa città possa tornare indietro nel tempo, la nostra candidatura servirà a far capire che indietro non si torna”.

In queste ore arriva la solidarietà della segreteria del Partito Democratico di Ercolano “per il vile raid subito”, unitamente ai dirigenti, agli assessori e ai consiglieri comunali. “La nostra comunità deve restare unita e determinata nel rifiutare ogni forma di prevaricazione, ribadendo l’importanza della partecipazione democratica e del rispetto reciproco tra i cittadini e i rappresentanti delle istituzioni” ha sottolineato il segretario del Partito Democratico, Antonello Cozzolino. “Siamo certi che il consigliere Piero Sabbarese continuerà con determinazione a svolgere il suo ruolo nell’interesse della collettività, con il sostegno di tutti noi”.

Advertisement
Continua a leggere

Uncategorized

Sventata rapina a mano armata a gioielleria a Mercogliano

Pubblicato

del

– Sventata rapina a mano armata ad una gioieleria di Mercogliano, in provincia di Avellino. Tre uomini, uno dei quali armato di pistola, hanno tentato l’irruzione in un noto negozio di Torrette di Mercogliano, ma sono stati costretti alla fuga dall’arrivo degli equipaggi della Squadra Mobile e delle Volanti della Polizia di Stato allertati dalle telefonate dei cittadini. I rapinatori si sono dati alla fuga a bordo di un’auto e sono ricercati.

Continua a leggere

Uncategorized

Bonucci torna in azzurro, entra nello staff dell’Under 20

Pubblicato

del

Leonardo Bonucci entra a far parte del Club Italia. L’ex difensore azzurro sarà assistente allenatore della Nazionale Under 20 guidata da Bernardo Corradi, che il prossimo settembre sarà impegnata nel Mondiale di categoria in Cile. Campione d’Europa nel 2021 e quarto per per numero di presenze (121) in Nazionale si è detto entusiasta della nuova esperienza: “Sono orgoglioso di accettare la proposta del presidente Gravina – dichiara Bonucci – Tornare a vestire l’azzurro sarà davvero emozionante. Grazie ancora al presidente e al mister per questa grande opportunità”. “Leonardo torna a casa – afferma il presidente della Figc Gabriele Gravina – lo fa in un ruolo diverso, ma con lo stesso entusiasmo e lo stesso amore di sempre per la maglia azzurra. Come abbiamo già fatto con Daniele De Rossi, siamo felici di poter offrire un’opportunità di maturazione ai campioni azzurri che intraprendono la carriera di allenatore. Sono convinto che Leo possa crescere molto in azzurro e, allo stesso tempo, possa offrire un importante contributo alla costruzione della cantera di allenatori federali. Il progetto di rafforzamento del Club Italia continua attraverso il coinvolgimento di professionalità e personalità di grande spessore, convinti, come siamo, del prezioso contributo che ex atleti di così alto livello possono offrire”.

Continua a leggere

Uncategorized

Foggia: bomba a finanziere, arrestato imprenditore già indagato per omicidio moglie

Pubblicato

del

L’imprenditore vitivinicolo di San Severo (Foggia), Ciro Salvatore Caliendo, 46 anni, indagato dalla Procura di Foggia per omicidio dopo l’incidente stradale in cui ha perso la vita la moglie, Lucia Salcone, il 27 settembre scorso, è agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Napolisulla bomba fatta esplodere sotto l’auto di un ufficiale della Guardia di Finanza, il 21 marzo 2023 a Bacoli (Napoli).L’ordinanza è stata firmata dal gip del tribunale di Napoli, Nicola Marrone, e ha portato in carcere l’ex compagna del finanziere, praticante avvocato a Foggia, ritenuta il mandante per motivi legati a controversie per l’affidamento del figlio minorenne. Ai domiciliari oltre a Caliendo un altro indagato. L’imprenditore è accusato di aver fabbricato l’ordigno. Caliendo avrebbe anche fornito il telecomando per l’esplosione. L’ordigno sarebbe stato confezionato mescolando perclorati, potassio, alluminio, nitrati, ammonio e zolfo costituenti una miscela esplosiva ad effetto detonante del tipo Flash Powder.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto