Collegati con noi

Sport

Scontri stradali mortali Pistoia per asfalto bagnato, 2 morti

Pubblicato

del

Due incidenti stradali mortali a breve distanza di tempo stasera intorno a Pistoia dove si è abbattuto il maltempo con piogge con insistenti che hanno reso l’asfalto sdrucciolevole in tutta la provincia. Un uomo di 74 anni è morto in un sinistro sulla strada statale 66 Modenese, sulle colline che dietro Pistoia portano sull’Appennino e poi in Emilia. L’auto che guidava, per cause in corso di accertamento, è andata a sbattere contro il muro di una casa mentre dalla montagna procedeva verso Pistoia.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e della Misericordia di Pistoia, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato niente da fare. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia municipale. Un altro incidente stradale mortale è avvenuto sempre stasera, ma intorno alle 21.30, nel comune di Agliana (Pistoia), in via di Settola. Nell’incidente ha perso la vita un uomo. La dinamica è tutta da accertare, i rilievi sono in corso ma anche in questo caso non viene escluso il fondo viscido della carreggiata. Sul posto sono intervenuti 118, carabinieri e vigili del fuoco.

La vittima dell’incidente ad Agliana (Pistoia) è un giovane di 29 anni che conduceva un’auto di piccola cilindrata andata fuori controllo nei pressi di una rotonda stradale tra Pistoia e Prato. L’auto è finita in un campo sottostante la carreggiata e si è come piantata nel terreno. Il 29enne è morto subito e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarlo dalle lamiere. Non risultano altri feriti né vetture coinvolte. Gli accertamenti dei carabinieri sono in corso.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto