La pittoresca cittadina costiera di Santa Marinella è diventata il palcoscenico di un vero e proprio thriller politico, che sembra tratto direttamente da una puntata di “House of Cards”. Intrighi, ricatti, minacce e cambi politici sono all’ordine del giorno, con il sindaco Pietro Tidei al centro di una vicenda che ha scosso la comunità locale.
L’uomo al centro della tempesta politica è Roberto Angeletti, un consigliere di opposizione che un tempo faceva parte della maggioranza. Angeletti, 61 anni, perito tecnico, esperto informatico e da poco laureato in giurisprudenza, si è trovato coinvolto in un’inchiesta per corruzione riguardante presunti favori al ristoratore Fabio Quartieri, proprietario de “L’Isola del Pescatore”, un noto ritrovo di calciatori, politici e personaggi televisivi.
La storia prende una piega sconvolgente quando Angeletti rivela di aver estratto due video che mostrerebbero il sindaco Tidei in momenti intimi con due diverse donne nei suoi uffici. Questi filmati sono emersi dagli atti dell’inchiesta sulla corruzione e hanno scatenato un’accesa polemica. Pietro Tidei ha accusato Angeletti di minacce e di aver diffuso i video.
La risposta di Angeletti è stata ferma e decisa. Ha smentito le accuse di corruzione e minacce, annunciando l’intenzione di querelare Tidei per calunnia. Inoltre, ha negato di aver diffuso i video, sottolineando che aveva accesso a questi filmati da oltre un anno e mezzo, ma non li aveva mai divulgati pubblicamente. Angeletti ha difeso la sua condotta, insistendo sul fatto che non ha fatto nulla di scorretto.
Nonostante le dichiarazioni di Angeletti, Tidei ha portato tutti gli elementi in procura, e le indagini sono in corso. La situazione è diventata sempre più complessa, con accuse reciproche tra i due protagonisti di questa storia.
Il sindaco Tidei ha anche affermato che Angeletti è consulente della procura e che aveva individuato i video con facilità. Angeletti ha respinto queste accuse, ribadendo la sua innocenza e sottolineando che la conoscenza dei filmati era ampiamente diffusa, ma lui non aveva reso note le immagini.
La situazione è ulteriormente complicata dalle intercettazioni in cui il sindaco Tidei sembra offrire un incarico da consulente informatico al marito di una delle sue amanti. Tuttavia, l’avvocato di Tidei ha sottolineato che questi fatti sono estranei e irrilevanti all’inchiesta in corso.
Il sindaco, attraverso un commento su Facebook, ha denunciato la situazione come una “barbarica caccia alle streghe” che rischia di coinvolgere persone innocenti ed estranee alla vicenda.
Santa Marinella è ora al centro di uno scandalo politico che continua a evolversi, con un susseguirsi di accuse e controaccuse che mantengono tutti con il fiato sospeso, come in un vero e proprio dramma da serie televisiva.