Collegati con noi

Sport

Salernitana: esonerato Castori, arriva Colantuono

Pubblicato

del

Fabrizio Castori, l’allenatore che era riuscito nell’impresa di riportare Salerno in serie A dopo un’attesa lunga 23 anni, non e’ piu’ il tecnico della Salernitana. Nel pomeriggio la societa’ granata lo ha esonerato, rendendo nota la decisione con un breve comunicato. Al suo posto si accomodera’ Stefano Colantuono, allenatore che ha gia’ guidato la squadra campana in passato. La sua ultima esperienza in panchina, infatti, risale proprio alla stagione 2018/2019, quando rassegno’ le dimissioni da tecnico del club granata. Lo scorso anno, Colantuono era stato nominato direttore tecnico della Sambenedettese ma l’avventura duro’ poco. La Salernitana, adesso, lo ha scelto per provare a risollevare le sorti di un campionato subito in salita e provare a difendere la serie A , categoria nella quale il nuovo tecnico conta piu’ di 200 panchine. Colantuono, non a caso, ha firmato un contratto fino a giugno che prevede il rinnovo in caso di salvezza. Domani pomeriggio l’allenatore sara’ a Salerno per iniziare subito a preparare lo scontro diretto di sabato contro l’Empoli. Alla societa’, invece, tocchera’ il compito di ricaricare l’ambiente dopo il deludente avvio di stagione (sei sconfitte, una vittoria ed un pareggio) che ha proiettato la Salernitana sul fondo della classifica. Un rendimento che non e’ piaciuto all’amministratore unico Ugo Marchetti che in una nota ha strigliato tutto e tutti. “Non e’ assolutamente tollerabile un atteggiamento remissivo e rinunciatario, in particolar modo nelle occasioni in cui e’ necessario testimoniare, nei fatti, la propria capacita’ di determinazione nel perseguire l’obiettivo”. Il dirigente della Salernitana ha rivolto qualche stoccata anche a Fabrizio Castori.

Esonerato. Fabrizio Castori

“E’ troppe volte mancato l’agonismo, la ferma volonta’ di far valere le ragioni proprie” e il “comportamento di chi vuole andare oltre il limite quando cio’ e’ doverosamente possibile”. Per l’amministratore unico, infatti, “non manca in noi la tecnica e non mancano le potenzialita’”. Infine l’appello rivolto ai calciatori ed al nuovo allenatore: “Questi devono sapere che la Salernitana e tutti coloro che la seguono si aspettano un radicale mutamento che esprima i sentimenti e le attese dei tifosi e che ne interpreti il volere, la determinazione, le prospettive”.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto