Collegati con noi

Sport

Salernitana, chiesto risarcimento da 20 milioni a Dia

Pubblicato

del

Sarà il Collegio Arbitrale a dirimere la controversia legale tra la Salernitana e Boulaye Dia. Il club del presidente Danilo Iervolino, infatti, ha depositato un’istanza a seguito del comportamento avuto dal calciatore in occasione della trasferta di Udine. Come spiegò anche l’allenatore dei campani Fabio Liverani al termine del match, l’attaccante avrebbe rifiutato di scendere in campo nei minuti finali della gara.

La Salernitana nei giorni successivi ha punito il calciatore, disponendo che si allenasse separatamente dal gruppo squadra. Nelle scorse ore il club ha attivato il Collegio Arbitrale, chiedendo la conferma del provvedimento ‘punitivo’ adottato ed una multa pari al 50% dello stipendio mensile lordo percepito dal calciatore, fino al termine della stagione. Ma non è tutto. La Salernitana, infatti, ritiene di aver subito un danno patrimoniale ingente dai comportamenti del calciatore che, già in estate, era arrivato allo scontro per la mancata cessione, ricevendo una multa di circa 15mila euro.

Adesso i legali della società Eduardo Chiacchio, Francesco Fimmanò e Rino Sica hanno chiesto al Collegio un maxi-risarcimento di circa 20 milioni di euro. Si tratta dell’investimento fatto in estate per riscattare il senegalese dal Villareal. In pratica la società campana imputa a Dia un comportamento poco professionale che avrebbe condizionato sia il valore di mercato del calciatore sia il rendimento della squadra. Spetterà al Collegio Arbitrale (la Salernitana ha nominato il professore Ferruccio Auletta come proprio arbitro), adesso, esaminare tutta la vicenda – anche con l’ausilio di eventuali testimoni – e prendere una decisione sulla controversia tra Dia e la Salernitana.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto