Collegati con noi

Sport

Roma ko col Brighton ma vola ai quarti di Europa League

Pubblicato

del

Missione compiuta. La Roma soffre contro il Brighton e perde ma alla fine riesce a strappare il pass per i quarti di Europa League. In Inghilterra finisce 1-0 per la squadra di Roberto De Zerbi che ha provato in tutti i modi a ribaltare il 4-0 dell’andata ma la buona volontà non è bastata ai Seagulls. Finisce con un caldo abbraccio tra i due tecnici rivali ma molto amici De Rossi e De Zerbi. Forte del risultato dell’Olimpico, l’allenatore dei giallorossi ha lasciato riposare qualche titolare che negli ultimi incontri aveva dato qualche cenno di stanchezza. Ma tutto sommato i sostituti hanno retto alla pressione degli avversari. Lukaku resta a Roma per recuperare. Dybala vola a Brighton ma parte della panchina, così come Paredes. De Rossi si affida a Baldanzi e Bove.

In porta confermato Svilar, decisivo in più di una occasione. De Zerbi si affida alle geometrie di Gross e alle scorribande di Estupinian, affidando l’attacco a Welbeck. Gli inglesi partono decisi all’attacco e lasciano intendere che l’intenzione di cercare di ribaltare il poker subito all’andata non è velleitaria. La prima occasione è, però, dei giallorossi con Azmoun che recupera un pallone, calcia di destro sfiorando il palo alla destra di Verbruggen. Il Brighton spinge ancora e la Roma accusa la pressione avversaria. Al 37′ arriva l’1-0. Welbeck calcia con il mancino: palla sotto l’incrocio dei pali con Svilar che in quell’occasione non può far nulla. Al termine della prima frazione, oltre allo svantaggio numerico, si registrano ben cinque ammoniti tra i giallorossi: Mancini, Cristante, Pellegrini e Svilar oltre che lo stesso De Rossi in panchina. Nella ripresa i due allenatori non effettuano cambi e non cambia nemmeno il copione visto nella prima frazione. Il Brighton deve però recuperare altre tre reti, così De Zerbi prova a scuotere i suoi con una serie di sostituzioni. I Seagulls pressano e impegnano Svilar, determinante almeno in un paio di occasioni.

La Roma però tiene il campo e riesce anche a spaventare gli avversari con una incursione di Spinazzola. L’esterno giallorosso semina la difesa avversaria e colpisce il paolo alla destra di Verbruggen. Il Brighton si butta in avanti. Igor, ex Fiorentina, impegna duramente Svilar che respinge corto ma Adingra non riesce a correggere in rete. Poi l’occasione più clamorosa con Adinga che colpisce di tesat e Svilar che gli nega il gol. Poi tocca a van Hecke che di testa manda la palla in alto da ottima posizione. De Rossi fa tirare il fiato a Zalewski e manda in campo Llorente. C’è spazio anche per Aouar al posto di Baldanzi. Nel finale entra anche il 18enne Joao Costa. Gli inglesi si sbilanciano e rischiano con i giallorossi che giocano di rimessa. Finisce con i tifosi romanisti in festa per il passaggio ai quarti e l’abbraccio tra De Rossi e De Zerbi.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto