Collegati con noi

In Evidenza

Polemiche sugli orari, Sinner abbandona Parigi-Bercy

Pubblicato

del

Una decisione per la salute ed il corpo: in aperta polemica con gli organizzatori del Masters 1000 di Parigi Bercy Jannik Sinner ha deciso di ritirarsi poche ore dopo il successo a notte fonda contro lo statunitense McDonald e ad un paio dall’ottavo di finale che lo avrebbe visto in campo contro l’australiano Alex De Minaur (che avanza così ai quarti dove affronterà Rublev). “Sono dispiaciuto di annunciare che mi ritiro della partita di oggi a Bercy. Ho finito il match quando erano quasi le 3 del mattino e sono andato a letto solo qualche ora più tardi. Avevo meno di 12 ore per riposarmi e preparare la prossima partita. Devo prendere la decisione giusta per la mia salute e il mio corpo”, ha spiegato sui suoi profili social Sinner.

“Le settimane a venire con le Atp Finals in casa e la Coppa Davis saranno importantissime, ora mi concentro sulla preparazione di questi importanti eventi. Ci vediamo a Torino!”. Una decisione, quella di ritirarsi, maturata di concerto con il suo team alla luce anche del fatto che Sinner, vincendo contro McDonald, ha la certezza di arrivare alle Atp Finals da numero quattro del ranking e neanche vincendo il torneo, infatti, Andrey Rublev riuscirebbe a scavalcarlo.

Dopo aver concluso il suo match con McDonald alle 2.37 di notte il 22enne altoatesino, n.4 del mondo, tra massaggi e allenamento defaticante post partita, è andato a letto solo alle 5 di questa mattina. In realtà già in conferenza stampa, Jannik aveva lasciato il dubbio sulla possibile partecipazione al match odierno: “Non è ideale giocare così tardi, domani vedrò quando mi sveglio e deciderò”, aveva detto.

Una situazione al limite commentata così, sui social, dall’allenatore di Sinner, Darren Cahill: “Felice per la vittoria di Jannik, ma non c’è nessuna attenzione per il benessere dei giocatori col programma di Parigi”. La programmazione di Bercy in effetti ha scatenato altre proteste da parte dei alcuni giocatori. Dominic Thiem, subito dopo il successo ‘by night’ contro Wawrinka, ha scritto sulla telecamera un polemico “2.23 am, merci Paris”.

Ancora più duro l’intervento di Casper Ruud sui social: “Complimenti, bel modo di aiutare uno dei migliori giocatori al mondo a recuperare ed essere il più pronto possibile quando ha terminato la sua partita precedente alle 2.37 di questa notte. Solo 14 ore per recuperare, che scherzo”. Lo stesso Stan Wawrinka ha commentato: “E’ pazzesco”. E’ già il secondo giorno che il programma di Parigi-Bercy, che prevede sei match dalle 11 sul Centrale, si conclude oltre le 2 della notte. Era già successo a Dominic Thiem e Stan Wawrinka di concludere il loro match alle 2.26 tra lunedì e martedì. Il giorno successivo, martedì, Wawrinka avrebbe dovuto esordire in doppio proprio con Jannik Sinner, contro Novak Djokovic e Miomir Kecmanovic. Ma lo svizzero, sconfitto dopo aver mancato un match point, aveva scelto di ritirarsi prima di scendere in campo.

Advertisement

In Evidenza

Neymar è tornato, a un anno dall’infortunio il calciatore è pronto a giocare

Pubblicato

del

I’am back: Neymar lo ha detto e scritto sui suoi social a dodici mesi dall’infortunio. 17 ottobre 2023, il Brasile sta perdendo con l’Uruguay per 1-0, si gioca a Montevideo, quando Neymar si scontra con Nico de la Cruz . Finisce per terra, si vede subito che è un brutto infortunio, il brasiliano esce in barella. La diagnosi: rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro.

Neymar annuncia il suo rientro

Adesso sui suoi social ha annunciato il rientro: manca ancora il nullaosta del medico della squadra brasiliana e quello dell’Al-Hilal dove Neymar si era trasferito con uno stipendio molto pesante dal PSG, 150 milioni l’anno, e dove ha giocato molto poco prima dell’infortunio. In quest’anno senza calcio ha fatto tante cose, giocato e perso un milione di euro, litigato e fatto pace con la fidanzata, raccolto altri sponsor e seguito il tennis: Nadal gli ha regalato la sua racchetta, rendendolo felice come un bambino.

Adesso, come ha detto, è tornato e potrà presto scendere in campo a dare manforte ai suoi compagni, gente come Koulibaly, Milinkovic-Savic, Cancelo, Malcom, che si trovano in testa al campionato arabo e in buona posizione nella Champions asiatica. E adesso in campo ci sarà anche O’ Rey. Dopo tanti trionfi e tanti infortuni forse è l’ultima occasione anche per lui.

Continua a leggere

In Evidenza

Djokovic ko, Sinner in finale al Six Kings Slam

Pubblicato

del

Jannik Sinner giocherà la finale del Six Kings Slam, il ricco torneo esibizione in corso a Riad, in Arabia Saudita L’altoatesino ha infatti superato in tre set Novak Djokovic con il punteggio di 62 6-7 6-4 in 2 ore e 27 minuti di gioco. Nella finale, che si giocherà sabato 19 ottobre, Sinner affronterà il vincente del derby spagnolo tra Rafael Nadal e Carlos Alcaraz.

Continua a leggere

In Evidenza

Accuse di violenza sessuale, Mbappe’ ammette rapporto ma “consenziente”

Pubblicato

del

Kylian Mbappe’ ammetterebbe di aver avuto un rapporto sessuale a Stoccolma giovedi’ scorso con la donna svedese che lo accusa di violenza sessuale, ma suo dire si e’ trattato di un rapporto “consenziente”: lo riferiscono Le Parisien e RMC. L’attaccante del Real Madrid e capitano della nazionale francese, secondo i due media, si sarebbe scambiato degli Sms “positivi” con la donna dopo che ha lasciato l’hotel, di qui il suo stupore per la denuncia. La denuncia, tuttavia, sarebbe stata presentata da un’altra donna, e questo rende il caso piu’ intricato. Anche se la procura di Stoccolma non ha confermato l’identita’ dell’uomo denunciato per violenza sessuale e indagato come “ragionevole sospetto”, il livello piu’ basso di incriminazione previsto dalla legge, Rmc ha riferito che amici e parenti dell’attaccante sono convinti che il caso ormai e’ aperto e richiedera’ tempo per un chiarimento.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto