Collegati con noi

Sport

Poker del Napoli contro la Roma nello stadio Diego Armando Maradona

Pubblicato

del

Ritmi blandi nei primi minuti di Napoli – Roma: nelle gambe di entrambe le squadre gli impegni europei e l’emozione della prima in serie A dopo Maradona.
Dzeko ritrovato dopo il Covid fra i giallorossi, Zielinski dal primo minuto nelle fila del Napoli con la maglia ispirata all’Argentina del Diez.


Il Napoli attacca ma senza fortuna, al 13’ poco dopo l’omaggio a Maradona al 10’, la palla finisce di poco a lato. Buoni gli spunti di Insigne, Zielinski e Mertens ed è proprio il belga ad andare più vicino al gol al 22’.


Fallaccio di Pedro su Lozano al 25, punizione da buona posizione, Mertens tira ma viene deviato in calcio d’angolo. Continua ad attaccare il Napoli fino ad arrivare al fallo di Ibanez su Mertens che procura una punizione perfetta per Lorenzo Insigne che punta direttamente la porta e fa gol. Imprendibile per Mirante. Ha piedi buoni Lorenzo ma sembrava il piede di Maradona. Ovvia la dedica a Diego: il capitano del Napoli ha preso la maglia con il numero 10, l’ha mostrata e poi se le’è baciata. al 30’ 1-0 per i padroni di casa.

 

Assurdo giallo a Di Lorenzo. Passano cinque minuti e ci riprova Lozano ma la palla viene deviata in calcio d’angolo.
Brutto fallo di Ibanez su Mario Rui che l’arbitro Di Bello non vede, poi Veretout nello spintonare Lozano si fa male da solo. Nella ripresa è ancora il Napoli a fare la partita: i tre piccoletti, Insigne, Mertens e Lozano, con l’aggiunta di Zielinski finalmente  in gran forma e di Fabian sono sempre davvero pericolosi. Al 50′ gli angoli per il Napoli sono 10 a 0. Subito dopo Mertens viene falciato e rimane a terra per qualche minuto poi si rialza.

La Roma sembra più in palla nel secondo tempo, il Napoli meno attento e meno offensivo.  Ma al 64 minuto il Napoli passa da una fase difensiva ad una offensiva e in tre passaggi (Rui, Insigne, Fabian Ruiz), il centrocampista spagnolo mette la palla alle spalle di Mirante.

È il 2 a 0. Il Napoli torna a dominare in ogni zona del campo, la Roma prova a rifarsi sotto ma al minuto 81 Ciro Dries Mertens chiude la partita con un bel gol di rapina davanti alla porta della Roma. Il folletto belga corregge in gol un gran tiro da fuori di Elmas non trattenuto da Mirante. È il quarto gol in campionato di Mertens. Al minuto 86 grandissimo gol di Politano che assistito anche da un po’ di fortuna in un paio di rimpalli, scarta tre difensori della Roma, mette a sedere anche il portiere Mirante e mette la palla dentro. Poker del Napoli.

 

 

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto