Collegati con noi

Cronache

Poggiomarino, violenza di genere: arrestato 40enne armato di coltello

Pubblicato

del

Poggiomarino è stato teatro di un drammatico episodio di violenza di genere che fortunatamente non ha avuto un tragico epilogo grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri. Ieri sera, una donna di 36 anni ha chiesto aiuto al 112 dopo aver ricevuto numerosi messaggi minatori dal suo ex compagno, un uomo di 40 anni già noto alle forze dell’ordine.

Erano le 21 quando la situazione è degenerata. L’uomo, armato di coltello, si è presentato sotto casa della donna, dove è nato uno scontro con il padre sessantenne della vittima, che cercava di proteggere la figlia. Nel tentativo di salvaguardare l’incolumità del padre, la donna ha deciso di entrare nell’auto dell’ex compagno, che è poi fuggito con lei.

La centrale operativa dei carabinieri ha immediatamente attivato il sistema di localizzazione sulla scheda SIM della donna, sfruttando il fatto che lo smartphone fosse ancora acceso. Questo ha permesso ai militari di tracciare i movimenti dell’auto, rintracciandola a Boscoreale, in via Passanti Scafati.

Giunti sul luogo, i carabinieri hanno trovato l’uomo con un coltello in mano, mentre cercava di forzare un “ultimo incontro” e un “ultimo chiarimento” con la donna. Fortunatamente, l’intervento dei carabinieri della compagnia di Torre Annunziata è stato tempestivo. Hanno bloccato e arrestato l’uomo, che è ora detenuto nel carcere di Poggioreale.

Durante l’operazione, i carabinieri hanno sequestrato il coltello che l’uomo aveva con sé. All’interno dell’auto è stata trovata anche una mazza di legno, anch’essa sequestrata.

Questo episodio, che ricorda tristemente eventi finiti in tragedia, ha avuto un esito positivo grazie alla prontezza e alla professionalità delle forze dell’ordine. La determinazione della vittima nel chiedere aiuto e la rapida risposta dei carabinieri hanno evitato il peggio, mettendo fine a una situazione di grande pericolo.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto