Collegati con noi

Sport

Più soldi che show, Tyson ci riprova sul ring

Pubblicato

del

Entusiasmo ed attesa, ma anche stupore e preoccupazione ha sollevato tra i fan di Mike Tyson l’annuncio della leggenda della boxe di un ritorno sul ring, a 57 anni, per affrontare il 20 luglio prossimo in un incontro esibizione lo youtuber diventato pugile Jake Paul, di 30 anni più giovane. Iron Mike e Paul si affronteranno all’AT&T Stadium di Arlington (Texas), sede della squadra di football americano dei Dallas Cowboys e sarà trasmesso su Netflix, un evento dall’enorme richiamo mediatico e che riempirà le tasche di entrambi i contendenti. Sui social si stanno moltiplicando gli appelli preoccupati di appassionati soprattutto statunitensi che temono per l’incolumità fisica di un uomo che non è certo più il campione che era, solo un ricordo almeno dal punto di vista fisico della macchina inarrestabile che ha dominato il mondo dei massimi negli anni ottanta e novanta.

Tyson, che ha combattuto l’ultimo match 20 anni fa fatta eccezione per un’esibizione nel 2020 contro l’ex pugile Roy Jones Jr. Qualche perplessità tra i grandi del pugilato l’ha espressa anche un’altra leggenda come Oscar de la Hoya, secondo il quale però Tyson non dovrebbe correre eccessivi rischi: “Lui è stato sul ring con dei veri mostri – ha detto l’ex pluricampione del mondo -. Sono sicuro che può ancora fare sei round, sette round, otto round. Mi preoccupa di più il fatto che questo evento non aggiungerà nulla alla leggenda di Tyson, anzi.

Sarà Paul a guadagnare popolarità a spese di Tyson e questo non mi piace perchè voglio bene a Mike”. Tyson però non sembra avere dubbi sulla sua scelta, tanto che si fatto vivo sui media subito dopo la vittoria per ko ottenuta la scorsa notte a Riad da Anthony Joshua sull’ex campione Ufc Francis Ngannou e senza citare l’incontro ha promosso il suo prossimo impegno con un video su twitter. “Paul è cresciuto molto come pugile nel corso degli anni, quindi sarà molto divertente vedere cosa possono fare la volontà e l’ambizione di un ragazzo con l’esperienza e l’attitudine di un Goat (greatest of all time ndr)”, ha ricordato Iron Mike.

Advertisement

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In Evidenza

Paolini batte Sramkova, l’Italia vince la Billie Jean King Cup di tennis femminile

Pubblicato

del

L’Italia ha vinto l’edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. Per l’Italia, capitanata da Tathiana Garbin, è il quinto successo nella manifestazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto