Collegati con noi

Sport

Ospina para tutto e Mertens fa gol, Inter fuori: sarà Napoli-Juventus la finale di Coppa Italia

Pubblicato

del

Come l’Allianz Stadium anche il San Paolo ha tributato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del coronavirus. Nel cerchio di centrocampo tre operatori sanitari dell’Ospedale Cotugno, attorno i giocatori di Napoli e Inter in campo per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Nemmeno il tempo di cominciare e l’Inter va in gol al 3 minuto da calcio d’angolo. Il cross di Eriksen attraversa tutta l’area, nessuno tocca la palla, Ospina non la vede ed è gol. Un vantaggio assurdo, l’Inter pareggia subito i conti della partita di andata vinta dal Napoli al Meazza. L’Inter sembra padrone del campo.

I nerazzurri spingono come forsennati per provare a mettere sotto il Napoli ma in almeno due occasioni Ospina riesce a salvare il risultato. Al 41 minuto è proprio Ospina a cominciare l’azione del pareggio del Napoli. Rimessa da fondo con i piedi, palla a Insigne che corre verso la porta difesa da Handanovic, si ferma, mette la palla al centro, arriva Mertens ed è gol. Una azione da manuale del calcio moderno. Nel secondo tempo i ritmi sono molto calati.  Complice la stanchezza figlia di tre mesi di stop per il coronavirus. Il Napoli può anche accontentarsi del pareggio, forte della vittoria a Milano.

L’Inter invece deve vincere per forza e deve dunque rischiare qualcosa. I nerazzurri ci provano anche ma fino al 70esimo non riescono mai ad avvicinarsi alla porta di Ospina. Girandola di sostituzioni sia nell’Inter che nel Napoli. Si prova a far tirare il fiato a qualcuno anche in vista dei prossimo match, campionato e finale di Coppa Italia con la Juve.

Al minuto 81 miracolo di Ospina che si oppone da grandissimo campione ad un tiro da distanza ravvicinata di Eriksen. L’Inter prova l’assedio nei minuti finale e nei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro ma il Napoli, benché allo stremo delle forze, riesce a mettere un muro invalicabile davanti alla porta di Ospina.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto