Collegati con noi

Sport

Napoli, vittoria col brivido nel finale contro il Verona

Pubblicato

del

Grazie ad una magia di Kvaratskhelia all’87’ il Napoli piega il Verona in rimonta per 2-1, in una gara valida per la 23/a giornata. Masticano amaro i veneti, passati in vantaggio nella ripreasa con Coppola al 72′ ma raggiunti già al 79′ dall’ex Ngonge al suo primo gol in maglia azzurra. Poi nel finale l’asso georgiano con una delle sue magie regala tre punti pesantissimi alla squadra di Mazzarri in chiave Champions League. Con questo risultato, infatti, i campioni d’Italia raggiungono momentaneamente la Roma al sesto posto con 35 punti a -1 da Atalanta e Bologna ma in attesa della sfida tra i nerazzurri orobici e la Lazio. Resta al terzultimo posto il Verona con 18 punti insieme a Cagliari ed Empoli.

Napoli pimpante nel primo tempo, con Kvaratskhelia che crea almeno due ottime grosse da rete, ma con Montipò che nega entrambe le volte la gioia del gol all’attaccante georgiano. Con il passare dei minuti la gara perde un po’ di intensità con il Verona che si chiude bene e trova anche la possibilità di ripartire in contropiede, senza però impensierire mai la squadra di Mazzarri. Nella ripresa la squadra di Baroni sale ancora di intensità tanto da sfiorare a ripetizione il vantaggio con Coppola, Lazovic, Cabal e Folorunsho mentre il Napoli si replica a sua volta con il solito Kvaratskhelia e con una chance per Simeone sventata da Montipò.

A venti minuti dalla fine, poi, passa meritatamente in vantaggio il Verona con un bel colpo di testa di Coppola su punizione dalla trequarti. Difesa del Napoli sorpresa. La squadra di Mazzarri prova a replicare con rabbia, ma ancora un super Montipò si supera prima su Mazzocchi e poi sul neo entrato Lindstrom. Il gol del pareggio azzurro lo firma, invece, un altro neo entrato vale a dire l’ex di turno Ngonge al 78′ su assist di un ottimo Lindstrom. A tre minuti dal termine, poi, ci pensa un fenomenale Kvaratskhelia a fare esplodere il Maradona con un destro a giro dalla distanza che sorprende l’incolpevole Montipò sul secondo palo: è 2-1 Napoli. E per Mazzarri passa la paura.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto