Collegati con noi

Sport

Napoli punta su Raspadori-gol per gli ottavi di Champions

Pubblicato

del

Arrivare a 9 punti, con sei di vantaggio sul Braga, così da rendere sufficiente un pari tra Madrid e il Portogallo per arrivare agli ottavi. E’ questo il primo reale obiettivo del Napoli di Rudi Garcia che vuole mettere al sicuro il passaggio del turno dopo la crescita di gioco e risultati delle ultime prestazioni in campionato. La sfida di mercoledì pomeriggio vede approdare i berlinesi al Maradona dopo 12 sconfitte consecutive tra Bundesliga ed Europa: hanno segnato l’ultimo gol il 7 ottobre, subendone 10 nelle ultime cinque partite. Il tecnico Urs Fischer resta per ora al suo posto e ha ancora la fiducia del presidente anche se l’Union ora è terz’ultima in Bundesliga e a zeropunti in Champions.

Garcia sa però che le squadre in crisi possono risvegliarsi all’improvviso, quindi prepara con cura il match di mercoledì, ben bilanciando i minuti nelle gambe dei calciatori azzurri anche in vista della sfida di campionato con l’Empoli, con in testa l’obiettivo di un tris di vittorie dopo Salerno. Osimhen continua a stare fuori, anche se è atteso di ritorno dalla Nigeria per essere mercoledì in tribuna allo stadio, e Raspadori segna mostrando al tecnico come ha saputo imparare al meglio il ruolo di centravanti che Garcia gli chiedeva. L’ex Sassuolo ha deciso la gara d’andata in Germania e vuole essere star anche nel ritorno, in uno stadio che gli è sempre più vicino: il 23enne di Bentivoglio è il primo a voler bene alla curva azzurra e con i gol si sta conquistando l’affetto vero dei partenopei, che amano il gioco stretto e centrale del Napoli tra lui, Kvarataskhelia, Zielinski e Politano per mettere in difficoltà le difese avversarie. Ma tanta voglia di giocare c’è anche da parte di Simeone, che sogna più spazio in questo periodo senza il capocannoniere e non vuole solo accontentarsi dei minuti finali dei match.

Garcia riflette ma con i berlinesi è ancora pronto a schierare Raspadori dall’inizio, cercando di trovare velocemente il vantaggio per gestire al meglio le forze. Scelte da fare anche in difesa, dove Rrahmani probabilmente saluterà dopo la gara di Champions per il recupero della sua nazionale, il Kosovo, contro Israele, match di qualificazioni spostato per la guerra e che si gioca domenica. Insieme a lui dovrebbe tornare Natan, che ha scontato la squalifica in campionato. Ruotare i muscoli per arrivare al meglio, con gli occhi ben attenti di De Laurentiis che conferma le sue presenze a Castel Volturno per spronare tecnico e squadra. La serenità e la compattezza arrivano principalmente dai risultati: mercoledì il primo appuntamento da non perdere.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto