Collegati con noi

Sport

Napoli bello e cinico a Verona, vittoria con gol di Milik e Lozano: la Champions resta un obiettivo

Pubblicato

del

Bentegodi deserto. Il Napoli affronta l’Hellas Verona, squadra messa bene in campo che macina un bel gioco ed è in corsa per la Uefa. Per il Napoli è la prova del nove in campionato. Vincere è l’imperativo categorico per tenere accesa la speranza di conquistare la Champions. Mertens e Callejon partono dalla panchina, nel tridente di attacco Rino Gattuso inserisce Politano e Milik. In porta torna Ospina al posto di Meret, protagonista assoluto della vittoria della Coppa Italia.  Sulle magliette dei calciatori azzurri c’è una scritta dedicata a Mertens, migliore marcatore di tutti i tempi del Napoli con le sue 122 reti.

Rino Gattuso schiera una squadra molto aggressiva. Ai suoi chiede pressing a tutto campo, palla a terra, manovra e verticalizzazioni per liberare davanti alla porta gli attaccanti. È il Napoli che si rovescia subito in attacco e schiaccia il Verona nella sua area, costringendo la squadra veneta a giocare di rimessa. Al 17 minuto in una delle azioni corali di attacco degli azzurri, Zielinsky al centro dell’area riesce a girarsi e a battere a rete. Tiro bellissimo, grande parata del portiere. Al minuti 21, in una bellissima ripartenza, il Verona arriva praticamente fin dentro la porta di Ospina, ma Zaccagni riesce a toccare la palla e a metterla fuori. Al minuto 38 su un calcio d’angolo procurato da Demme, cross da sinistra, grande elevazione di Milik che incorna di testa e mette la palla in rete alle spalle di Silvestri. Per Arek Milik è il gol numero 10 in campionato. Vantaggio del Napoli.

Il secondo tempo comincia subito col Napoli in attacco che dopo pochi secondi arriva sotto la rete di Silvestri prima con Milik che batte a rete e poi con  Allan, in entrambe i casi il portiere è bravo a respingere.  Al minuto 53 ancora il Napoli che va al tiro con Politano da fuori. Silvestri smanaccia  a lato. Al minuto 58 l’arbitro si inventa un cartellino giallo per un tocco di mani di Koulibaly che ha le braccia attaccate al corpo. Poi dopo due minuti non vede un fallo di mani dell’attaccante del Verona e assegna un gol, ma è costretto e rivedere la decisione per le proteste di tutti i calciatori. Va a guardare al Var non assegna più la rete irregolare.

Il Napoli continua a macinare gioco e ad arrivare sotto rete di Silvestri.  Zielinsky è l’uomo ovunque del Napoli, non spreca un pallone. Al 90 minuto, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, Lozano mette dentro un calcio d’angolo bellissimo battuta da sinistra da Ghoulam. È il 2 a 0. Partita finita. Passa un minuto e al 92, sempre Lozano lanciato in rete, non riesce a insaccare.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto