Ancora sangue sulle strade della Capitale. L’ultima vittima è un ragazzo di soli 28 anni morto nella notte nel quadrante sud della città: viaggiava a bordo della sua moto quando a un incrocio di via di Saponara, ad Acilia, si è verificato lo schianto. Un incidente in cui sarebbe coinvolta anche una macchina che, dopo essersi fermata qualche istante, si sarebbe poi allontanata. E ora è caccia all’auto pirata. La polizia locale, intervenuta per i rilievi, ha avviato indagini per risalire al conducente del veicolo visto scappare.
Raccolte alcune testimonianze e sequestrati sull’asfalto dei frammenti persi durante l’impatto. Al vaglio degli agenti del Gruppo XII Monteverde le immagini delle telecamere ad ampio raggio. Intanto in queste ore sui social è partito un tam tam per rintracciare testimoni che potrebbero fornire elementi utili a risalire alle due persone viste a bordo dell’auto scappata dal luogo dell’incidente. Parenti e amici della vittima, sgomenti, sui social invitano chiunque abbia visto qualcosa a rivolgersi alle forze dell’ordine.
“Questa notte verso le ore 3 una macchina (utilitaria nera) con a bordo presumibilmente due persone che si sono fermate e poi scappate hanno ucciso mio cognato Giuseppe Bernabucci di soli 28 anni – scrive su Facebook Umberto Niscola, che è vicesindaco di San Vincenzo Valle Roveto – Sono importati le testimonianze e chi a quell’ora tramite la propria telecamera possa dare giustizia a questa notizia tragica”.
Mentre nei tantissimi post di cordoglio si chiede giustizia per il ragazzo. “Ciao Giuseppe anima pura, non doveva andare così – scrive un’amica – che almeno i colpevoli di questo abominio possano essere puniti”. “Spero che possano trovare i colpevoli di questa terribile tragedia” sottolinea un altro. E Giuseppe non è l’unica vittima sulle strade nelle ultime ore. Nel Lodigiano, sempre nella notte, una donna di 47 anni è morta investita mentre cercava di segnalare la sua auto in panne. L’investimento è avvenuto lungo la provinciale 115 all’altezza di Salerano Sul Lambro. Mariachiara Bossi era appena scesa dal veicolo quando è stata travolta da un automobilista di passaggio.
Al volante un uomo di 60 anni che si è subito fermato e ha allertato i soccorsi. Inutile per lei la corsa in ospedale, dov’è morta poco dopo il suo arrivo. E anche in Emilia-Romagna si contano due gravissimi incidenti avvenuti ieri. Un uomo di 87 anni è stato travolto e ucciso mentre con la sua bicicletta pedalava a Pontelagoscuro, in provincia di Ferrara. E’ stato centrato in pieno da una macchina guidata da una donna. E’ invece ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato trasportato in elicottero, un ragazzo di 17 anni che, a bordo di una moto, si è scontrato con una macchina. Illesa la ragazza che viaggiava insieme a lui.