Collegati con noi

Sport

MotoGp, Pecco Bagnaia trionfa in Austria e riapre il Mondiale

Pubblicato

del

Non si ferma la rimonta di Francesco Bagnaia nel Mondiale piloti della MotoGp. Il pilota della Ducati ufficiale vince anche in Austria mettendo a segno il terzo successo di fila rosicchiando, pero’, solo cinque punti al leader della classifica Fabio Quartararo autore di una super gara che lo ha visto prima controllare alla guida di una Yamaha meno performante delle Rosse e poi attaccare sfilando con un sorpasso da manuale il secondo posto ad un Jack Miller non impeccabile. Sfortunato Enea Bastianini che partiva dalla pole fermato ad inizio corsa da un problema al cerchio della ruota anteriore. Quarto un super Luca Marini davanti alla Ducati non ufficiale di Johan Zarco e ad un bravissimo Aleix Espargaro su Aprilia. Completano la top ten Binder, Rins, Bezzecchi e Martin, caduto nel finale. Dopo Assen e Silverstone Bagnaia assesta un altro capolavoro riaccendendo un Mondiale che prima dell’estate sembrava gia’ chiuso. Quartararo guida la classifica con 200 punti seguito da Aleix Espargaro a -32 e Bagnaia a -44. Con la terza vittoria consecutiva Bagnaia allo Spielberg porta a 75 i punti conquistati ad Assen, Silverstone e al Red Bull Ring. Ma se nelle precedenti prove il leader della classifica Quartararo aveva mostrato qualche incertezza raccogliendo una caduta e un ottavo posto, nel Gran Premio d’Austria le cose sono andate diversamente: il francese ha infatti chiuso a meno di mezzo secondo dall’italiano, su una M1 apparsa per tutto il fine settimana inferiore rispetto alle moto di Borgo Panigale. Una conferma e una prova di ritrovata forza, quindi, per due dei protagonisti di questa stagione, autori di gare diverse: per l’italiano una dimostrazione di concentrazione e costanza, sempre in testa alla corsa per i 28 giri previsti al Red Bull Ring. Per l’ufficiale Yamaha, invece, una gara in salita caratterizzata da un progressivo e inesorabile recupero che l’ha portato in scia al numero 63 sotto la bandiera a scacchi. “E’ stata una gara lunga molto lunga – ammette il pilota torinese della Ducati – per cautela abbiamo usato la soft anteriore. Sono molto contento, ho fatto tropi errori nella prima parte della stagione, era ora di usare di piu’ il cervello. Abbiamo fatto un lavoro incredibile – sottolinea Bagnaia – il mio team ha fatto un gran lavoro e ora non vedo l’ora di correre a Misano” Dopo meta’ corsa passata in difesa e attesa Quartararo rimonta dalla quinta fino alla seconda posizione: “Era davvero difficile fare gare come queste – racconta il pilota francese – ogni giro e’ stato come un giro di qualifica. I primi giri non sono stati buoni, poi ho fatto una grande rimonta, con qualche giro in piu’ avrei potuto fare una bella battaglia con Pecco (Bagnaia, ndr). Ci vediamo a Misano e grazie a tutti i tifosi”.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto