Collegati con noi

Sport

MotoGp, Giappone: Marquez il cannibale vince davanti a Quartararo e Dovizioso

Pubblicato

del

Marc Marquez vince anche il Gran Premio del Giappone classe MotoGp. A Motegi, il campione del mondo della Honda precede la Yamaha non ufficiale di Fabio Quartararo e la Ducati di Andrea Dovizioso. Franco Morbidelli (Petronas Yamaha), scattato dalla seconda casella in griglia, chiude al quinto posto, alle spalle del britannico Cal Crutchlow (Lcr Honda). Seguono le Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, nono Danilo Petrucci (Ducati). Completa la top ten l’australiano Jack Miller (Ducati Pramac). Per Marquez si tratta del quarto successo consecutivo. Dovizioso, partito dal settimo posto e autore di una bella rimonta, ottiene l’ottavo podio stagionale. In ogni caso l’ordine di arrivo del Gran Premio del Giappone classe MotoGp, sedicesima tappa del Motomondiale cu dice che sul podio più alto è salito ancora una volta Marc Marquez (Spa/Honda) in 42’41’’492; poi Fabio Quartararo (Fra/Petronas Yamaha) + 0’’870; terzo 3. Andrea Dovizioso (Ducati) + 1”325; quarto  Maverick Vinales (Spa/Yamaha) + 2’’608. A seguire Cal Crutchlow (Gbr/Lcr Honda) + 9’’140; Franco Morbidelli (Petronas Yamaha) + 9”187;  Alex Rins (Spa/Suzuki) + 9”306;  Joan Mir (Spa/Suzuki) +10”695;  Danilo Petrucci (Ducati) +14”216;   Jack Miller (Aus/Ducati Pramac) +18”909. Classifica Mondiale piloti: 1. Marquez 325 punti; 2. Dovizioso 215; 3. Rins 167; 4. Vinales 163; 5. Petrucci 162; 6. Rossi 145; 7. Quartararo 143; 8. Miller 119; 9. Crutchlow 102; 10. Morbidelli 90.

Ancora una delusione per Valentino Rossi, caduto a 4 giri dalla bandiera a scacchi.

 

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto