Quella dell’appuntato Montella, da quanto si capisce, è una strada legale, suggerita dal suo avvocato e accettata, per uscire da accuse solide, collaborando, perchè forse è l’unico modo per ottenere un domani uno sconto di pena dalla giustizia. “Si può sbagliare per ingenuità, per vanità, per tante cose” dice il suo legale, l’avvocato Emanuele Solari.
Anche se non è stata contestata l’associazione a delinquere, secondo i pm Antonio Colonna e Matteo Centini, l’appuntato Montella era al vertice di un sistema criminale che avrebbe commesso una serie indistinta di reati gravi. Quelli contestati sono tortura, sequestro di persona, arresto illegale, traffico di droga anche durante il lockdown, peculato. Montella era il vertice di questa banda costituita da altri sette carabinieri che hanno disonorato la divisa dell’Arma commettendo reati quotidianamente. Pestaggi di sospettati, fermi illegali, furto di droga a pusher che veniva ceduta ad altri pusher i quali, per conto di Montella, la immettevano nel mercato illegale di Piacenza. Montella davanti ad una mole di prove impressionanti, peraltro costruite anche con filmati, intercettazioni telefoniche e ambientali, dice “sono molto dispiaciuto per quello che ho fatto”. E poi al gip Luca Milani e al pm Antonio Colonna nell’interrogatorio di garanzia, per tre ore, parla di tutto, risponde a tutte le domande.
Cronache
Montella, il capo della banda dei carabinieri di Piacenza confessa: vendevo droga per pagare il mutuo
-
Cronache5 anni fa
Video hard di una ragazzina di Avellino diffuso in rete, la polizia ha già denunciato tre minorenni ma “il giro è molto più largo”
-
Cronache5 anni fa
Morta a 24 anni dopo aver assunto per 2 mesi integratori. Gli esperti accusano Herbalife
-
Cronache5 anni fa
Mattarella “revoca” la concessione ai Benetton che pagano i giornali per nascondere la notizia
-
Cronache6 anni fa
L’orrore dei video della decapitazione delle due ragazze scandinave in Marocco, i 4 arrestati avevano giurato fedeltà all’Isis
-
Cronache6 anni fa
Orrore in Marocco, il video della decapitazione di due giovani turiste scandinave a pochi chilometri da Marrakech pubblicato su Facebook: presi alcuni terroristi
-
Cronache5 anni fa
Boss di mafia liberi, Maresca minacciato: è finito tutto, sono stato lasciato solo, non ci sto più, vado a casa
-
Cronache5 anni fa
Alessandro Bologna alias Franchino il criminale, il boxer che fornisce ai ragazzi le “istruzioni” anti bulli
-
Cronache5 anni fa
Coronavirus, dopo Zagaria anche Cutolo tornerà a casa sua ad Ottaviano: hanno paura possa contagiarsi