Collegati con noi

Sport

Montella all’esordio sulla panchina della Turchia

Pubblicato

del

In attesa del 2032, quando Italia e Turchia organizzeranno a braccetto l’Europeo, ci pensa Vincenzo Montella, neo ct della nazionale turca a tenere unite due nazioni. Domani l’aeroplanino darà il suo esordio in panchina nella sfida di qualificazione a Euro 2024 che vedrà di fronte Calhanoglu e compagni contro la Croazia. Una sfida tra le prime del gruppo D, appaiate a 10 punti ma con i padroni di casa che hanno una partita in meno. Per Montella, che prima di approdare alla guida della nazionale turca, lo scorso 21 settembre, aveva guidato l’Adana, un esordio importante. “C’è tanto entisiasmo da quando sono qui – ha spiegato nella conferenza stampa della vigilia – Domani sarà un test importante contro una grande squadra che è al terzo posto nella classifica mondiale”. In casa della Croazia Montella dovrà fare i conti con assenze di peso: “Mancano giocatori importanti come Arda Güler e Mert Günok, ma come allenatore faccio progetti con i giocatori che ho. Abbiamo buoni giocatori per sostituirli, non credo che avremo problemi domani”. Il neo ct della Turchia ha poi risposto ad una domanda sulla stella della Croazia, Luka Modric.

“Stiamo parlando di un grande calciatore. Con l’avanzare degli anni i giocatori devono imparare a gestirsi. Luka è un esempio di questo”. parole al miele anche per Hakan Çalhanoğlu: “Ha raggiunto un livello tale ora che è un calciatore che può giocare sia con il numero 6 che con il numero 10. È in grado di ricoprire entrambe le posizioni contemporaneamente. Abbiamo visto che gioca meglio nella difesa a tre nelle ultime stagioni. Tuttavia, penso che giocherà molto bene anche se la difesa sarà a quattro. Dal mio punto di vista calcistico, è necessario guardare al calcio collettivamente piuttosto che individualmente”.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto