Collegati con noi

Sport

Milan: Tonali finanzia rivoluzione, super team Pioli

Pubblicato

del

Una rivoluzione nel segno della remunerativa cessione di Tonali, planato in Premier per 70 mln, e che può essere il preludio per una corsa alla scudetto con le carte in regola per arrivare fino in fondo. La dirigenza, che si è separata dalla bandiera Maldini, non ha badato a spese e la nuova squadra sarà la novità più interessante della stagione. Pioli, che ha avallato tutte le scelte, sa che dovrà gestire una fuoriserie con una felice sintesi tra passato e presente. Delle cinque colonne della squadra è partito solo Tonali. Sono rimasti Teo Hernandez, Maignan, Giroud e Leao che, dopo un lungo tira e molla, ha prolungato il contratto. Il centrocampo sarà nuovo di zecca e molto intrigante: sono arrivati il tuttofare olandese Reijnders, lo strutturato Loftus-Cheels e, buon ultimo, il versatile ventenne statunitense Musah. Se poi Krunic dovesse accordarsi col Fenerbahce potrebbe essere inserito anche Dominguez. Ma ci saranno molte novità anche in attacco: Leao avrà un contraltare a destra perchè è stato preso dal Salisburgo l’estroso nigeriano Chukwueze che, per qualità tecniche, dovrebbe sostituire Brahim Diaz.

Giroud è una sicurezza, ma ha 36 anni, e avrà sempre più bisogno di rifiatare. Come vice è stato scelto l’atletico svizzero Okafor, ma a reclamare un posto da titolare sarà soprattutto un altro polivalente, Pulisic, statunitense di origine croate con un passato nel Dortmund e nel Chelsea. Una scommessa è l’arrivo, a parametro zero, del 18/enne talentuoso argentino Romero, che non ha sfondato nella Lazio. La difesa è rimasta inalterata avendo elementi di peso come Thiaw, Tomori, Kalulu, ma il club sta provando a prendere Lenglet del Barcellona. Ma tutte queste operazioni sono state possibili anche perche’ il nuovo ad Furlani è riuscito a piazzare molti esuberi. De Ketelaere, dopo il flop dell’anno scorso, dovrebbe andare all’Atalanta con una formula che potrebbe far riavere il prossimo anno la somma sborsata con leggerezza l’anno scorso. Poi sono andati via Gabbia e Rebic, Messias finirà in Turchia o al Torino, Maldini jr è andato all’Empoli, sono in partenza anche Adli mentre Origi è stato reintegrato. Un bel lavoro, che dovrebbe consentire al Milan di essere, in Italia e in Europa, una delle stelle della stagione. Formazione attuale (4-3-3): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez, LOFTURS-CHEEK, Krunic, REIJNDERS, CHUKWUEZE, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto