Collegati con noi

Sport

Mertens come Maradona, il Napoli corsaro a Frosinone: traguardo Champions già centrato

Pubblicato

del

A Frosinone senza Insigne (pare per problemini fisici) e con Callejón capitàno in campo alla sua 300 esimo partita con la maglia del Napoli. Attacco affidato a Milik e Mertens che è a caccia di un record: fare un gol per raggiungere Maradona nella classifica dei migliori cannonieri del Napoli in campionato.
Il Napoli schiaccia subito il Frosinone nella sua metàcampo.

La partita è bella. La gioca solo il Napoli perché la differenza di valori in campo è troppo marcata. Il Napoli si ritorca spesso con i suoi attaccanti in area frusinate. Sportiello si fa trovare sempre pronto. A 19 minuto, però, Dries Mertens, grazie ad una punizione magistrale sul lato destro della porta di Sportiello, insacca all’incrocio dei pali. È il vantaggio che poi gli azzurri di Ancelotti concretizzano con almeno altre 4 occasioni da gol sventate da belle parate di Sportiello. Il primo tempo finisce esattamente al 45esimo con il Napoli in vantaggio di un gol. E che gol. Il gol numero 81 con cui raggiunge Maradona al terzo posto dei migliori attaccanti di tutti i tempi del Napoli in serie A.

Secondo tempo con lo stesso schema: Napoli in attacco, Frosinone che difende. Al 49 esimo, alla prima azione in attacco, scambio millimetrico Milik – Younes, il tedesco mette dentro. La partita, nonostante il 2 a 0, vede sempre il Napoli in attacco e il Frosinone a difendere.  Al 63 minuto, nella stessa azione, prima Callejon prende un palo, poi sulla respinta Fabian Ruiz centra la traversa. Una partita che ha poco o nulla da dire. Mai in discussione la vittoria del Napoli. Troppo falloso il Frosinone.

Ancelotti soddisfatto, ottimi Mertens e Younes: Insigne, se vuol restare siamo felici

Contestato dai presunti ‘tifosi’ un Napoli vincente e il suo allenatore

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto