Collegati con noi

Sport

Mercato: rivolta anti Bonucci a Roma, Soulè piace a molti

Pubblicato

del

E’ rivolta nell’etere romano a tinte giallorosse e sui social del tifo dopo che si sta facendo concreta la possibilità che Leonardo BONUCCI possa approdare alla Roma durante il mercato del gennaio. Il giocatore, che vuole lasciare l’Union Berlino, è stato proposto e Josè Mourinho avrebbe dato il proprio assenso anche perché consapevole dei paletti che il club di Trigoria deve rispettare. Un difensore d’esperienza a costo zero e che costrebbe solo un milione d’ingaggio al tecnico, e alla società, andrebbe bene. Ma non ai tifosi, agli occhi dei quali Bonucci rappresenta un simbolo della Juventus e per questo le radio locali per tutto il giorno sono state tempestate di telefonare di supporter desiderosi di dire il loro no all’ex bianconero. Sui social è scattato l’hashtag #Bonucci out. Così il gm dei giallorossi Thiago Pinto e i suoi collaboratori sono costretti a cercare alternative, e il nome più caldo è quello di Thilo KEHRER, in uscita dal West Ham.

La Roma ha già preso informazioni per prenderlo in prestito. L’altro nome che gira è quello di NINO, difensore del Fluminense, che però il club carioca lascerà partite solo in cambio dei sette milioni della clausola di rescissione, visto che il giocatore ha ancora un anno (fino a dicembre 2024) di contratto. La Roma può quindi prenderlo solo se riuscirà a cedere SMALLING in Arabia Saudita. I giallorossi rischiano invece di farsi sfuggire MARCOS LEONARDO, perché la punta del Santos ha offerte da Newcastle e ora anche Arsenal.

Al Milan si fa la conta degli assenti e tra difesa e centrocampo la lista è molto lunga. In più in casa rossonera ci sono BENNACER in partenza per la Coppa d’Africa e KRUNIC che avrebbe rinnovato la richiesta di essere ceduto al Fenerbahce, dove sembrava destinato già la scorsa estate. Ma la dirigenza proverà a convincerlo a rimanere fino a giugno, intanto si punta su un giovanissimo, il 17enne OUEDRAOGO dello Schalke 04, un ragazzo molto promettente. Per l’attacco il nome più gettonato è quello di GUIRASSY, bomber dello Stoccarda che però la società tedesca non vuole fra partire nel mezzo della stagione: se ne riparlerà in estate. Il problema è che al Milan un attaccante serve subito, nonostante i progressi di Jovic e del giovanissimo Camarda.

L’Inter si muoverà solo per trovare un sostituto dell’infortunato Cuadrado, perché TAREMI, centravanti del Porto, è un obiettivo per la prossima estate. Intanto, nella finestra invernale di mercato, dovrebbe arrivare ad Appiano Gentile il 24enne canadese Tajon BUCHANAN, che i nerazzurri seguono da un anno. Bisogna però raggiungere un accordo con il Bruges. Per il futuro piace anche il difensore centrale brasiliano ROGER, 18enne del Vasco da Gama: suo zio, e agente, è l’ex portiere nerazzurro Julio Cesar. La Fiorentina cerca invece un esterno d’attacco e un terzino destro. In fase offensiva piace molto Jan-Niklas BESTE, 24enne dell’Heidenheim, il cui costo, sui 10 milioni, sarebbe adatto alle casse viola.

L’alternativa è Pedro DE LA VEGA, 22enne talento del Lanus. Dovrebbe invece andarsene BREKALO, che in viola non ha inciso e sembra destinato alla Dinamo Zagabria. Per il terzino destro la pista più percorribile è quella che porta ad Andrei RATIU, romeno classe ’98 attualmente al Rayo Vallecano. La Juventus ha promesso al Frosinone di lasciargli Matias SOULE’ fino al termine della stagione, ma in realtà valuta le offerte giunte dall’Inghilterra, che arrivano ai 25 milioni. Cifra che la dirigenza bianconera investirebbe per strappare KOOPMEINERS all’Atalanta, se la Dea deciderà di cedere subito l’olandese. Intanto dalla Juve verso la Ciociaria partirà, anche in questo caso in prestito, il giovane e promettente difensore Dean HUIJSEN: come dire, un altro gioiello per Di Francesco.

Advertisement

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In Evidenza

Paolini batte Sramkova, l’Italia vince la Billie Jean King Cup di tennis femminile

Pubblicato

del

L’Italia ha vinto l’edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. Per l’Italia, capitanata da Tathiana Garbin, è il quinto successo nella manifestazione.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Neres, col Napoli spero di raggiungere molti traguardi

Pubblicato

del

“Per me essere un calciatore significa cercare sempre di migliorare rispetto al giorno prima e dare sempre il 100%. Non ho un sogno in particolare, ma cerco sempre di migliorarmi e cercherò sempre di dare il 100% in campo, ma anche fuori. Spero che riusciremo a raggiungere molti traguardi importanti sia quest’anno che nelle prossime stagioni”. Lo ha detto David Neres, esterno del Napoli, in un’intervista al sito del club azzurro.

Il 27enne brasiliano è arrivato in estate al Napoli dal Benfica per 30 milioni di euro ed è diventato uno dei protagonisti dell’avvio di stagione della squadra di Conte, proponendosi come vice di Kvaratskhelia o anche di Politano, segnando un gol finora contro il Como al Maradona: “La prima volta che ho fatto gol con il Napoli non ho neppure sentito il mio nome dagli altoparlanti e dai tifosi, perché ero molto emozionato. Ma quando ho capito che stavano gridando il mio nome è stata una sensazione davvero bella. Allo stadio c’erano mia moglie e mia figlia, è stato bello”. Neres, brasiliano nato a San Paolo, ricorda la sua crescita: “Ho avuto un’infanzia felice – ha ricordato – mi piaceva giocare con gli amici all’aria aperta, correvo molto e giocavo sempre a calcio. I vari Ronaldinho, Messi e Neymar sono diventati i miei idoli calcistici. Nel 2002 il Brasile ha conquistato il Mondiale. Non ricordo tutto alla perfezione, ma ricordo la finale e il gol su punizione di Ronaldinho contro l’Inghilterra. Ricordo anche il 2005, quando il San Paolo vinse il Mondiale per Club. Anche quello è stato un grande momento per me”.

Neres ha cominciato proprio nelle giovanili del San Paolo, prima di sbarcare in Europa all’Ajax e poi al Benfica prima del Napoli, dove è fiducioso di poter prendere spazio in squadra, in un gruppo molto unito. Neres oggi si è allenato a Castel Volturno nel gruppo di Conte che si sta ricomponendo velocemente in vista della sfida di domenica contro la Roma al Maradona. In campo anche Lukaku che è in buone condizioni e sarà in campo, come anche McTominay, tornato a Napoli dopo essere uscito per infortunio nel match della nazionale scozzese contro la Polonia, ma che ora non ha alcun problema fisico ed è a disposizione del tecnico azzurro che ha avuto presto a disposizione anche Rahmani. Conte aspetta infine il ritorno di Olivera, che ieri ha pareggiato 1-1 contro il Brasile nelle qualificazioni ai Mondiali con la sua nazionale dell’Uruguay.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto