Collegati con noi

Sport

Mercato alle ore conclusive, ecco McTominay a Napoli

Pubblicato

del

La vigilia delle chiusura del mercato vede protagonista il Napoli, che ha accolto Scott MCTOMINAY, il centrocampista scozzese acquistato dal Manchester United che Antonio Conte potrebbe portare in panchina già sabato nel match contro il Parma, insieme all’altro nuovo acquisto Romelu LUKAKU. Il club di Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato oggi l’acquisto del belga. StaNNO per lasciare invece il Golfo FOLORUNSHO, per il quale è spuntata la Fiorentina, e GAETANO, pronto a trasferirsi al Cagliari, con una formula che prevede il passaggio definitivo del giocatore per circa sei milioni. A Napoli potrebbe arrivare anche ARTHUR, in prestito: il ds Manna ne sta parlando con la Juve.

Il club rossoblù, intanto, ha trovato l’accordo con l’uruguaiano GASTON PEREIRO per la risoluzione consensuale del contratto, mentre le ultime ore di trattative saranno decisive per capire il destino di LAPADULA, WIETESKA e JANKTO, che però potrebbero rimanere tutti e tre. Intanto, l’Empoli ha ufficializzato l’acquisto dal Chelsea, a titolo definitivo, del centrocampista inglese Tino ANJORIN, mentre il Torino ha piazzato un doppio acquisto in difesa: arrivano Guillermo MARIPAN e Sebastian WALUKIEWICZ. Il cileno arriva dal Monaco, il ventiquattrenne polacco è stato prelevato proprio dall’Empoli, che ha portato nelle sue file anche il bianconero DE SCIGLIO. L’Atalanta ha annunciato l’arrivo di Odilon KOSSOUNOU, difensore 23enne che arriva dal Bayer Leverkusen in prestito. Parlando del nuovo arrivo, Gian Piero Gasperini ha ironizzato su Koopmeiners, passato alla Juventus in una delle operazioni top del mercato in Italia: “Koopmeiners ha avuto quello che voleva. Tra lui, la Juventus e l’Atalanta vissero tutti felici e contenti”.

Il Milan ha ceduto in prestito ADLI alla Fiorentina, ma con diritto di riscatto, e continua a lavorare per mettere qualche altro giocatore a disposizione di Fonseca. I fari sono puntati sull’attaccante della Roma Tammy ABRAHAM, coinvolto in uno scambio col belga SAELEMAEKERS. L’affare è alle battute finali, ma c’è ancora qualcosa da limare, soprattutto in merito al compenso chiesto dall’inglese alla società rossonera. Ha intanto lasciato Trigoria il difensore olandese Rick KARSDORP, che ha rescisso il contratto col club giallorosso, e sta per farlo BOVE, che interessa a varie squadre all’estero: in pole position c’è l’Eintracht Francoforte. Dopo voci di screzi tra CRISTANTE e Daniele De Rossi, non si esclude un trasferimento anche per il giocatore della nazionale, il sogno del ds giallorosso, che tentando anche il colpo MANU KONE’ (convocato oggi dalla nazionale francese) sarebbe quello di girarlo all’Inter di cambio di FRATTESI, con conguaglio economico a favore dei nerazzurri.

E’ intanto sbarcato in Premier League Federico CHIESA, nuovo giocatore del Liverpool. “E’ un sogno che diventa realtà: sono emozionato, non vedo l’ora di sentire i 60mila che cantano You’ll Never Walk Alone”, scrive l’ex bianconero, che la Juve ha ceduto per 12 milioni, oltre a premi variabili fino a un massimo di 3 milioni. Doppio colpo del Parma, che per 18 milioni ha preso dall’Anversa il nazionale belga MANDELA KEITA, mentre KOUDA è gialloblù ma rimarrà un anno in prestito allo Spezia. Il Bologna è in dirittura d’arrivo per prendere CASALE dalla Lazio, e al suo posto in biancoceleste arriverà GIGOT dal Marsiglia. Sul fronte allenatori, è stato ufficializzato oggi il divorzio tra Andrea PIRLO e la Sampdoria, col tecnico che paga un deludente inizio di campionato cadetto. Al suo posto arriverà Andrea SOTTIL.

Advertisement

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In Evidenza

Paolini batte Sramkova, l’Italia vince la Billie Jean King Cup di tennis femminile

Pubblicato

del

L’Italia ha vinto l’edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. Per l’Italia, capitanata da Tathiana Garbin, è il quinto successo nella manifestazione.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Neres, col Napoli spero di raggiungere molti traguardi

Pubblicato

del

“Per me essere un calciatore significa cercare sempre di migliorare rispetto al giorno prima e dare sempre il 100%. Non ho un sogno in particolare, ma cerco sempre di migliorarmi e cercherò sempre di dare il 100% in campo, ma anche fuori. Spero che riusciremo a raggiungere molti traguardi importanti sia quest’anno che nelle prossime stagioni”. Lo ha detto David Neres, esterno del Napoli, in un’intervista al sito del club azzurro.

Il 27enne brasiliano è arrivato in estate al Napoli dal Benfica per 30 milioni di euro ed è diventato uno dei protagonisti dell’avvio di stagione della squadra di Conte, proponendosi come vice di Kvaratskhelia o anche di Politano, segnando un gol finora contro il Como al Maradona: “La prima volta che ho fatto gol con il Napoli non ho neppure sentito il mio nome dagli altoparlanti e dai tifosi, perché ero molto emozionato. Ma quando ho capito che stavano gridando il mio nome è stata una sensazione davvero bella. Allo stadio c’erano mia moglie e mia figlia, è stato bello”. Neres, brasiliano nato a San Paolo, ricorda la sua crescita: “Ho avuto un’infanzia felice – ha ricordato – mi piaceva giocare con gli amici all’aria aperta, correvo molto e giocavo sempre a calcio. I vari Ronaldinho, Messi e Neymar sono diventati i miei idoli calcistici. Nel 2002 il Brasile ha conquistato il Mondiale. Non ricordo tutto alla perfezione, ma ricordo la finale e il gol su punizione di Ronaldinho contro l’Inghilterra. Ricordo anche il 2005, quando il San Paolo vinse il Mondiale per Club. Anche quello è stato un grande momento per me”.

Neres ha cominciato proprio nelle giovanili del San Paolo, prima di sbarcare in Europa all’Ajax e poi al Benfica prima del Napoli, dove è fiducioso di poter prendere spazio in squadra, in un gruppo molto unito. Neres oggi si è allenato a Castel Volturno nel gruppo di Conte che si sta ricomponendo velocemente in vista della sfida di domenica contro la Roma al Maradona. In campo anche Lukaku che è in buone condizioni e sarà in campo, come anche McTominay, tornato a Napoli dopo essere uscito per infortunio nel match della nazionale scozzese contro la Polonia, ma che ora non ha alcun problema fisico ed è a disposizione del tecnico azzurro che ha avuto presto a disposizione anche Rahmani. Conte aspetta infine il ritorno di Olivera, che ieri ha pareggiato 1-1 contro il Brasile nelle qualificazioni ai Mondiali con la sua nazionale dell’Uruguay.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto