Collegati con noi

Sport

Martusciello: Immobile insofferente? Non è il momento per le polemiche

Pubblicato

del

Giovanni Martusciello, vice allenatore della Lazio, sceglie di non approfondire le parole segno di insofferenza proferite da Ciro Immobile (“stiamo sotto 2-1, non capisco”) al momento del cambio: “Rispondere a questa domanda mi risulta complicato perché può generare polemiche che non ci fanno bene in questo momento”, dice il vice di Sarri (squalificato) in conferenza stampa. “Noi dello staff tecnico non possiamo partecipare a un giochino del genere, se si fosse vinto magari questa frase di Immobile non sarebbe nemmeno venuta a galla”, prosegue Martusciello. Anche Sarri è messo in discussione dal ko con l’Udinese: “Un allenatore è dispiaciuto quando viene criticato dai tifosi. E’ un momento delicato, difficile, ma c’è da guardare avanti e preparare meglio la squadra per richiamare gli aspetti positivi e allontanarsi da aspetti negativi”.

“Adesso c’è un alone di negatività, quando non c’è entusiasmo si fa difficile. Dobbiamo metterci l’elmetto” dice Martusciello. “Al primo errore siamo andati sotto, poi siamo stati fortunati e bravi a reagire subito, ma quando abbiamo mollato nuovamente si è deciso la partita”, continua Martusciello. “In questo momento ci manca un po’ di spirito di iniziativa. La fase difensiva c’é, ma manca l’attenzione per il dettaglio. Nell’aggressione della palla difettiamo”, dice il tecnico, commentando poi le difficoltà che sta attraversando la Lazio. “Si è giocato ogni tre-quattro giorni contro squadre di alto livello. Questa fatica andrebbe recuperata in un lasso di tempo un po’ più lungo, e quindi si arriva alle partite con poche energie nervose”. Sulla possibilità di vedere Immobile e Castellanos schierati insieme, Martusciello taglia corto: “Con due punte centrali c’è il rischio che si pestino i piedi. Al momento non ci sono le condizioni, avendo più tempo a disposizione per lavorarci sopra magari sì”.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto