Collegati con noi

Cronache

Maltratta e violenta moglie per 42 anni, arrestato dopo condanna

Pubblicato

del

Un uomo, di cui non sono state rese note le generalità, residente a Melicucco, un centro della provincia di Reggio Calabria, ha violentato e maltrattato per 42 anni la moglie, che ha poi chiesto ed ottenuto la separazione. Il responsabile delle violenze è stato arrestato e condotto in carcere dai carabinieri, che hanno svolto le indagini sulla base della denuncia presentata dall’ex moglie dell’uomo, dopo che é diventata definitiva la condanna a suo carico ad 8 anni e 8 mesi di reclusione, con l’accusa di violenza sessuale aggravata. A carico dell’uomo è stato eseguito, su richiesta del Procuratore della Repubblica di Palmi, Emanuele Crescenti, un ordine di carcerazione. Nel corso delle indagini avviate dopo la denuncia presentata dalla donna, sono stati acquisiti alcuni filmati e dichiarazioni di testimoni che hanno confermato le condotte gravemente lesive della dignità della donna messe in atto dall’uomo, e le ripetute violenze. Dopo la separazione, inoltre, l’arrestato avrebbe continuato a perseguitare l’ex moglie, denigrandola e pedinandola.

Advertisement

Cronache

Scompare medico del San Raffaele, ricerche della Polizia

Pubblicato

del

Dallo scorso 3 ottobre non si hanno più notizie di un medico specializzando all’ultimo anno di cardiochirurgia all’ospedale San Raffaele. A denunciare la scomparsa di Davide Piccinali, 39 anni, di Brescia ma residente a Milano sono stati la madre e il fratello. Come riporta oggi il quotidiano il Giorno, i primi a lanciare l’allarme sono stati i colleghi medici che venerdì mattina non l’hanno visto presentarsi al lavoro. I familiari si sono recati con la Polizia di Stato nell’appartamento che Piccinali ha preso in affitto in via Clitumno, vicino a via Padova. Con le chiavi fornite dal proprietario dell’abitazione sono entrati trovando le stanze in ordine e le luci accese ma del 39enne nessuna traccia.

Continua a leggere

Cronache

Spara al figlio della compagna, arrestato nel Milanese

Pubblicato

del

Un uomo di 45 anni, di origini albanesi, è stato arrestato nella notte nel Milanese per aver sparato, al culmine di una lite, a un diciottenne, ora all’ospedale Niguarda in pericolo di vita. Si tratta del compagno della madre del giovane. I Carabinieri della Compagnia di Rho sono intervenuti intorno alle 4 a Novate e hanno fermato l’uomo per tentato omicidio, porto e detenzione di arma illegale e ricettazione. Nell’abitazione, dove è avvenuta la discussione finita a colpi di arma da fuoco, sono stati trovati un bossolo, la pistola usata dal 45enne risultata rubata nel 2013 a Sassuolo (Modena) e 40 cartucce dello stesso calibro.

Continua a leggere

Cronache

Moto tamponata da auto sull’A7, muoiono centauro e il suo cane

Pubblicato

del

Un motociclista è morto in un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato 5 e domenica 6 ottobre lungo il tratto pavese dell’autostrada A7 Milano-Genova. Mentre stava viaggiando lungo la carreggiata sud, tra i caselli di Bereguardo e Gropello Cairoli, nel Pavese, per cause ancora da accertare è stato tamponato da un’auto. Sul posto sono subito intervenuti gli operatori del 118: per il motociclista non c’è stato niente da fare, troppo gravi le ferite riportate nell’incidente. E’ morto anche il cane, che viaggiava con lui su un trasportino nella moto. Le due persone a bordo dell’auto, ferite non gravemente, sono state trasportate in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia. Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto