Collegati con noi

Sport

Lina Souloukou lascia la Roma dopo aver licenziato De Rossi

Pubblicato

del

L’AS Roma ha annunciato, tramite un comunicato ufficiale, le dimissioni dell’Amministratore Delegato Lina Souloukou. Il club giallorosso ha voluto esprimere gratitudine nei confronti della dirigente per l’impegno dimostrato in un periodo particolarmente delicato per la società: “Ringraziamo Lina per la sua dedizione in una fase particolarmente critica per il Club e le auguriamo il meglio per le sue future sfide professionali”, si legge nella nota diffusa dal club.

Il comunicato evidenzia anche come la proprietà resti saldamente concentrata sulla crescita e il successo della Roma, sottolineando l’importanza dei valori che rendono la squadra unica. Questo passaggio sembra rassicurare i tifosi sulla continuità e la stabilità del progetto sportivo, nonostante l’uscita di scena della Souloukou.

Solo ieri era emersa la notizia che l’ex AD era stata sottoposta a “misure di tutela” a seguito delle tensioni nate in seno alla società dopo l’esonero di Daniele De Rossi, figura storica del club. Nonostante il clima di incertezza, la Roma guarda avanti con determinazione, cercando di superare questo delicato momento.

L’addio della Souloukou apre interrogativi sul futuro assetto dirigenziale della Roma, con la proprietà americana chiamata ora a trovare un sostituto che sappia mantenere la rotta e gestire una fase non semplice, ma ricca di sfide e opportunità.

Advertisement

Sport

Politano: Conte vuole il massimo da tutti, ha portato entusiamo a Napoli

Pubblicato

del

“Potevamo fare sicuramente qualcosa in più in fase offensiva, nel primo tempo abbiamo avuto qualche situazione da sfruttare al meglio. Sapevamo di trovare della difficoltà, la Juventus è una squadra forte soprattutto in casa. Siamo contenti di non aver subito gol, siamo una squadra che sa anche soffrire”. Lo ha detto Matteo Politano ai microfoni di DAZN dopo lo 0-0 tra Juventus e Napolinel quinto turno di Serie A in cui ci ha provato in un paio di occasioni, una delle quali sul finire della prima frazione: “Il mio intento era calciare in porta in quell’occasione, Di Gregorio ha fatto una parata straordinaria”, ha aggiunto. Interpellato sul primo mese e mezzo di lavoro con Conte come allenatore, Politano ha concluso: “Il mister ha cercato di ridare entusiasmo, il gruppo lo aveva perso. Ha lavorato tanto su questo e anche fisicamente. Sicuramente ci sarà da lavorare ancora tanto, è un allenatore che comunque vuole sempre il massimo da tutti quanti”.

Continua a leggere

Sport

Conte: buon pari in casa Juve, ma Napoli può migliorare

Pubblicato

del

“Il mio timore oggi era la fase difensiva, invece siamo stati molto bravi. Davanti possiamo fare meglio, abbiamo ampi margini di miglioramenti. So le difficoltà a pareggiare in casa contro la Juventus, avevo chiesto continuità di risultato e c’è stata una buona prova sotto l’aspetto dell’attenzione. Ma possiamo fare meglio”. Così l’allenatore del Napoli Antonio Conte commenta ai microfoni di Dazn il pareggio contro la Juventus in campionato. “Il cambio di sistema nasce dal fatto che alla fine del mercato sono arrivati McTominay e Gilmour, inoltre è stato reintegrato Folorunsho per cui ora abbiamo un centrocampo forte e da sfruttare. Questo sistema ci tornerà utile sicuramente, è nelle corde di questa squadra”, ha aggiunto. “L’allenatore bravo è quello che si adatta alle caratteristiche dei giocatori, sviluppando delle idee. Non volevamo lasciare il pallino alla Juve, non aveva senso quindi giocare con i 5 difensori. A tratti l’abbiamo fatto con Kvara, mentre Lukaku deve ancora entrare in condizione”, ha spiegato Conte. “Sono moderatamente soddisfatto, perchè le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Ma non è facile, perchè conosco benissimo questo stadio che era il mio fortino”, ha concluso.

Continua a leggere

Sport

Bremer e McKennie: senza segnare è difficile vincere partite

Pubblicato

del

“Un peccato non aver vinto la partita, abbiamo dominato ma se non fai gol è difficile. Ma siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare così”. Così Gleison Bremer commenta ai microfoni di Dazn il pareggio per 0-0 contro il Napoli. “Stiamo iniziando un percorso, dobbiamo continuare ad ascoltare il mister. Oggi abbiamo fatto possesso palla, ma è mancato l’ultimo passaggio”, ha aggiunto il difensore brasiliano. Sulla stessa lunghezza d’onda Westo McKennie, secondo cui “è difficile vincere senza segnare, con Koopmeiners abbiamo provato a farci vedere di più in avanti”. Sulla sostituzione di Vlahovic, l’americano ha detto: “Dusan è un attaccante e che vive per il gol, ogni partita lui dà sempre il massimo e sono sicuro che il gol arriverà. Ma tutta la squadra deve metterlo in condizione di segnare”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto