Collegati con noi

Sport

Lega A tra fondi e diritti tv, Superlega sullo sfondo

Pubblicato

del

La Lega Serie A torna a riunirsi in via Rosellini a Milano, tra diritti tv, media company, fondi e il rilancio della Superlega sullo sfondo. Niente elezione, tuttavia, per sostituire il patron del Cagliari Tommaso Giulini (decaduto dopo la retrocessione dei sardi) nel Consiglio di Lega: solo sette voti sono andati infatti alla vicepresidente dell’Empoli, Rebecca Corsi, figlia del patron dei toscani. Ma il nuovo consigliere non è stato l’unico tema della riunione tra i club, che hanno parlato soprattutto delle questioni legate a diritti tv e media company. Nessuna accelerazione, però, sui fondi. “La Serie A non ha ricevuto vere e proprie offerte da fondi, per cui non ci sono cifre. Ci sono stati manifestazioni di interesse dai fondi di investimento che seguono il campionato che sono numerosi ma in questo momento non ci sono accelerazioni: a fine novembre si deciderà se andare avanti sul progetto o se fare delle scelte diverse”, ha spiegato il presidente, Lorenzo Casini, in conferenza stampa. Mesi caldi, quindi, anche sul fronte dei diritti televisivi, con la Lega che punta a chiedere alla politica una nuova modifica della Legge Melandri, che oggi obbliga la Serie A a vendere i diritti solo per tre stagioni. “I club hanno sottolineato la necessità di rivedere su questo la Legge Melandri”, ha aggiunto Casini. Non sarà tuttavia l’unica richiesta alla politica, visto che il prossimo 16 dicembre incombe una scadenza rilevante per le società, con l’obbligo di versamento dei contributi dopo diversi rinvii per il Covid. “Trovare soluzioni come una rateizzazione dei pagamenti o anche strumenti esistenti come il ravvedimento operoso possono facilitare il pagamento. Ma l’obiettivo è che i tributi vengano pagati”, ha spiegato Casini. Prosegue inoltre il lavoro sul tema licenze nazionali insieme alla Figc, con il nuovo regolamento che sarà approvato nel consiglio federale del 31 ottobre. Sullo sfondo resta anche il rilancio della Superlega: “Al momento i club interessati assicurano che non verranno in alcun modo danneggiati i campionati nazionali. Juve, Inter e Milan contemporaneamente in Superlega e in Serie A? La domanda va posta prima di tutto alla Uefa, piuttosto che a noi”, ha concluso Casini.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto