Collegati con noi

Sport

Lazio: Manca regista, Sarri riparte dal 2/o posto

Pubblicato

del

Maurizio Sarri sperava di poter preparare con meno apprensioni la stagione del ritorno in Champions, ma distrazioni e preoccupazioni non sono mancate alla sua Lazio. L’addio di Milinkovis-Savic era nell’aria e ha fruttato più del previsto essendo in scadenza di contratto, 40 mln. Immobile e Luis Alberto invece hanno detto di no all’Arabia preferendo restare a Roma. Lo spagnolo però ha avuto il solito braccio di ferro con Lotito per il rinnovo del contratto, con sfuriata e scuse. Sarri a un certo punto si è innervosito anche per il ritardo degli inserimenti: Zielinski, Torreira e Zakharyan sono sfumati, poi c’è stato il ripensamento di Sow (che non convinceva il tecnico), che ha preferito il Siviglia, e anche Hudson-Odoi si è sfilato. Dopo un faccia a faccia con Sarri Lotito ha chiuso due acquisti, oltre a Castellanos, scelto come vice Immobile (con Cancellieri che dovrebbe andare all’Empoli). Al posto di Milinkovic è arrivato, a parametro zero, Kamada che ha avuto una buon apprendistato col Francoforte, ed è il primo giapponese del club. Sarri come esterno alto avrebbe voluto Berardi, ma Lotito non se l’è sentita di spendere 30 mln per un giocatore di 29 anni, e ha ripiegato sul danese Isaksen, che si alternerà con Anderson sulla fascia destra. Mancano poi altri due elementi: un centrocampista e un esterno sinistro. Per il primo prosegue la caccia a Ricci, che il Torino non vuole cedere.

L’alternativa è Torreira, ma a Sarri piace molto il giovane empolese Fazzini. Con l’ex club del tecnico potrebbe essere imbastita una trattativa mettendo sul piatto della bilancia Cancellieri. Per l’esterno basso prosegue il corteggiamento per Luca Pellegrini, che a Formello c’è già stato e la trattativa dovrebbe chiudersi in breve tempo. Altrimente potrebbe interessare Acuna. I tifosi laziali rimpiangono la partenza del ‘Sergente’, punto di forza per tanti anni, e sono un po’ perplessi per la mancanza, finora, di nomi eclatanti. Ma il gioco di Sarri prevede meccanismi perfetti, mostrati gia’ l’anno scorso nella felice corsa al secondo posto. Il tecnico è molto fiero dell’organizzazione e della tenuta della difesa che ha consentito a Provedel di raggiungere il record di 21 clean sheet. Quanto a qualita’, poi, in fase offensiva ce n’e’ gia’ tanta. Formazione attuale: (4-3-3): Provedel, Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj,, KAMARA, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto