Collegati con noi

Sport

L’Atalanta cerca un altro miracolo nel Gruppo F con Manchester United e Villareal

Pubblicato

del

A prima vista il Gruppo F, dove e’ stata inserita l’Atalanta, non sembra proibitivo: il Manchester United e’ un totem del calcio europeo, lo Young Boys e il Villarreal, che ha battuto proprio i ‘Red Devils’ nella finale dell’ultima Europa League, due mine vaganti. Ma lo e’ anche la ‘Dea’ di Gasperini che, nelle ultime stagioni, ha sempre conquistato successi insperati, superando la fase a gironi e sfiorando addirittura la gloria. I bergamaschi possono ottenere tutto e niente, dipende da come affronteranno l’impegno europeo. Giocare a Old Trafford non e’ mai una passeggiata per le squadre italiane che, nel ‘Teatro dei sogni’, raramente hanno ottenuto risultati positivi. La squadra di Solskjaer e’ in cerca di una propria dimensione in Premier, ma anche in Europa; lo stesso vale per il Villarreal che, come vuole la tradizione per le squadre spagnole, vince il trofeo europeo minore, ma in Champions non riesce a trovare spazio fra le big. Gli spagnoli sono ben allenati da Unai Emery, hanno una squadra esperta e ben quadrata, nella quale Raul Albiol – vecchia conoscenza del campionato italiano – e’ uno dei trascinatori. Lo Young Boys e’ alla seconda partecipazione alla Champions, dopo quella di tre stagioni addietro. Da quattro anni consecutivi e’ campione di Svizzera e ora cerchera’ il consolidamento anche in un torneo continentale di prestigio. La squadra e’ allenata da David Wagner, reduce da una pessima esperienza sulla panchina dello Schalke 04 e dunque voglioso di riscatto. La stella e’ l’attaccante statunitense Jean-Pierre Nsame.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto