Collegati con noi

Cronache

L’accusa: violenta una ragazza di 16 anni durante la visita: arrestato un medico 63enne

Pubblicato

del

Avrebbe molestato, durante una visita neurologica, una ragazza di 16 anni. Per questo un medico di 63 anni di Savona, Michele Giugliano, e’ stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata perche’ compiuta su minore e con abuso di autorita’. Sul caso indagano i poliziotti della Squadra mobile di Savona. L’arresto e’ avvenuto all’alba in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dal sostituto procuratore della Repubblica di Savona Elisa Milocco e concessa dal gip Alessia Ceccardi. Il professionista è  nel carcere di Pontedecimo a Genova. L’episodio sarebbe avvenuto nel dicembre scorso. Il medico nega ogni addebito. “Il dottore Giugliano nega le accuse che gli vengono mosse e si dice molto fiducioso nella giustizia”, spiega l’avvocato Paolo Nolasco che difende il neurologo. “Ho parlato solo pochi minuti con il mio assistito questa mattina in questura e non posso aggiungere altro, ma ricordo che il dottore ha lavorato per 40 anni senza macchia, figuriamoci che possa essere responsabile di una accusa del genere”, ha detto Nolasco.

Giugliano e’ in pensione da 18 mesi, aveva anche ricoperto il ruolo di dirigente medico all’ospedale San Paolo di Savona Ma contro il medico ci sono i racconti della ragazza ripetuti e sempre uguali, senza sbavature, fatti alla madre al neuropsichiatra che l’ha presa in cura e alla specialista che l’ha ascoltata durante una audizione protetta. Gli abusi sessuali sarebbero avvenuti durante una visita domiciliare. Dopo aver fatto uscire la madre dalla stanza dove visitava la ragazza, per permetterle di esprimersi liberamente, il medico “dopo averla fatta spogliare”, dicono in questura, l’avrebbe molestata. Appena il medico ha lasciato l’abitazione la giovane si è confidata con la madre, rivelano gli investigatori. Era la seconda volta che Giugliano visitava la ragazzina e anche nel primo caso il professionista aveva abusato del suo ruolo, sfruttando la sudditanza psicologica della giovane, togliendo il reggiseno alla ragazza, non andando però oltre. Dopo il secondo accadimento la sedicenne ha cambiato professionista e al nuovo medico ha confidato quanto le era accaduto. “E’ stato il neuropsichiatra che ha preso in cura la ragazza a denunciarci l’episodio – dice il capo della Squadra mobile Rosalba Garello – cosi’ abbiamo ascoltato la giovane in audizione protetta e abbiamo raccolto la sua testimonianza che abbiamo confrontato con quanto detto al medico. Fatte ulteriori verifiche abbiamo chiesto l’arresto”.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto