Collegati con noi

Sport

La Roma su Scamacca, Samardzic altro colpo Inter, Hojlund allo United

Pubblicato

del

Il Milan aspetta MUSAH, la Roma stringe per SCAMACCA, l’Inter punta BALOGUN e intanto sta per chiudere per SAMARDZIC. Nel vortice di trattative, attaccanti in testa, il colpo del giorno lo piazza l’Atalanta, acquistando il giovane e promettente centravanti maliano EL BILAL TOURÈ. Ventidue anni, nato in Costa d’Avorio ma naturalizzato per il Mali per il quale ha già disputato quindici partite, il club bergamasco l’ha preso dall’Almeria e la cifra dice molto: 27 milioni di euro, uno in più di quanto pagato per il cartellino di Zapata, finora l’acquisto più oneroso degli orobici. Probabile che l’ingaggio dell’attaccante, capace di giocare centrale ed esterno e che fa della velocità la sua arma migliore, sia da premessa alla cessione del danese HOJLUND: alle offerte di Paris SG e Manchester United l’Atalanta è pronta a dire sì se si avvicina il tetto dei 70 milioni.

Il danese è finito in panchina nell’amichevole di oggi col Bornemouth, il Manchester sarebbe vicino alla chiusura. Nella corsa al nuovo difensore centrale del Napoli si inserisce anche Josip SUTALO, 23 anni, croato, prodotto del vivaio della Dinamo Zagabria. In attesa si definisca l’affaire MBAPPE’, che sarebbe un vero e proprio terremoto economico e darebbe il via a un domino delle punte, sono sempre gli attaccanti al centro del mercato: il West Ham ha confermato che sta cercando una punta centrale, ammissione diretta che SCAMACCA in prestito alla Roma è un affare vicino alla chiusura. Tiago Pinto potrebbe volare a Londra a breve.

Per rifarsi della delusione LUKAKU, l’Inter in tournee in Asia (martedì l’amichevole col Psg) punta l’americano BALOGUN. Ma si guarda anche al centrocampo: la società nerazzurra ha chiesto all’Udinese SAMARDZIC. Il tedesco è rimasto in panchina nel test con l’Union Berlino, la chiusura per 25 milioni più il giovane nerazzurro FABBIAN è vicina alla chiusura. Un ex nerazzurro, D’AMBROSIO, da svincolato sta per firmare per il Genoa.

Il Milan invece sta per chiudere l’ennesimo acquisto: è MUSAH, centrocampista centrale del Valencia, per una cifra vicina ai 20 milioni. Nelle novità del calciomercato, oramai da settimane merita una capitolo a parte l’Arabia: dopo l’ufficializzazione di MAHREZ all’Al Ahli per 35 milioni, si sta per chiudere il passaggio di MANE’ all’Al Nassr: il senegalese “è in trattativa” e dunque al momento ai margini della squadra, fa sapere il Bayern Monaco. “I club arabi hanno cambiato il mercato, ed e’ solo l’inizio”, avverte il tecnico del City, Pep Guardiola, salutando Mahrez.

Advertisement
Continua a leggere

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto