Collegati con noi

Sport

La Juventus vuol ricominciare vincendo, spareggio col Milan per la finale di Coppa Italia

Pubblicato

del

Conquistare la finale di Coppa Italia, contro il Milan, per dimostrare di essere sempre la squadra da battere. Anche dopo il lungo stop per l’emergenza coronavirus. La Juventus si gode la domenica di riposo concessa da mister Sarri prima di tuffarsi nella settimana della ripresa ufficiale. Quattro giorni di allenamenti per poi debuttare all’Allianz Stadium, aperto soltanto alle due squadre, in una partita carica di significati dopo il lockdown che ha cambiato il mondo. L’epidemia si e’ fatta sentire anche tra i bianconeri. Rugani il primo giocatore della serie A a rivelare di essere positivo, seguito da Matuidi e da Dybala, ben 46 giorni per sconfiggere il virus. Nel mezzo l’accordo per il taglio degli stipendi, il ritorno a casa degli stranieri, gli allenamenti individuali. E ora la voglia di ricominciare come si era finito l’8 marzo contro l’Inter, vincendo, pur con tante incognite. A cominciare dalla condizione dei giocatori, una sola partitella, quella di venerdi’ sera contro l’Under 23, e tante scorie nelle gambe. Se Ronaldo, che continua a stupire in allenamento, non sembra aver patito la rivoluzione Covid, Higuain si e’ gia’ fermato per un problema muscolare che ne mette in dubbio la presenza contro i rossoneri. Sarri provera’ comunque a recuperarlo, anche solo per la panchina, inserendo Douglas Costa nel 4-3-3 accanto all’altro argentino, Dybala, e a CR7. Il brasiliano, che ha rivelato di aver pensato al ritiro per i troppi infortuni, non vede l’ora di “calciare quel pallone da tre punti”, come lui stesso ha rivelato. Le tante scelte a centrocampo consentiranno invece al tecnico bianconero di sfruttare i cinque cambi e, all’occorrenza, di variare anche modulo, con Bentancur, Khedira e Matuidi favoriti per una maglia da titolare. In difesa De Ligt sembra il favorito per affiancare Bonucci, in attesa dell’ormai prossimo recupero di Chiellini, mentre in porta dovrebbe esserci Buffon che, nonostante l’eta’, non vede l’ora di mettere le mani sulla sua sesta Coppa Italia.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto