Collegati con noi

Sport

La Juve vola, variante Vlahovic nella corsa scudetto

Pubblicato

del

C’è ancora la firma di Dusan Vlahovic su una vittoria della Juventus. Anzi, una doppia firma, dal momento che il serbo è arrivato alla seconda doppietta di fila. Quella di Lecce, poi, ha anche un sapore particolare: i suoi gol, oltre all’inzuccata nel finale di Bremer, hanno permesso ai bianconeri di espugnare il Via del Mare e di mettere la freccia sull’Inter. Ora ci sono i ragazzi di Allegri a guardare tutti dall’alto, anche se è una classifica con diversi asterischi a causa della Supercoppa Italiana in Arabia che ha costretto, tra gli altri, proprio i nerazzurri a una giornata di stop. Vlahovic, finora l’acquisto più costoso di sempre della serie A al mercato invernale, 70 milioni alla Fiorentina più 10 di bonus e altri 11,6 milioni in oneri accessori, è arrivato così a quota 11 in stagione, cinque di questi sono arrivati nelle tre gare di campionato disputate nel 2024.

Ha già quindi fatto meglio dell’anno scorso, 10 reti in 27 presenze. “E’ molto semplice, sto bene fisicamente – ha spiegato il serbo – e non ho cambiato niente: sto lavorando come sempre e mi prendo cura del mio corpo, che vuol dire dormire bene e mangiare bene. Sono tutte cose che facevo anche prima, l’unica cosa che è cambiata è che grazie a Dio non ho problemi e spero di continuare così”. Due doppiette di fila alla Juve non si vedevano dai tempi di Higuain nel 2017 e non ci era riuscito nemmeno un certo CR7. “Ma non esageriamo con i paragoni, sono contento perché sono riuscito ad aiutare la squadra – ha aggiunto Vlahovic nel post-gara di Lecce – e non avrei potuto fare queste doppiette senza i miei compagni, vogliamo andare avanti in questo modo”.

Oltre all’attaccante, anche Allegri può essere soddisfatto per aver tagliato un grande traguardo: con quello al Via del Mare il tecnico ha toccato i 300 successi in A, numeri raggiunti soltanto da Rocco (302) e Trapattoni (352). E, osservando il calendario della Juve, il toscano potrebbe raggiungere l’indimenticabile allenatore di Trieste superando l’Empoli nell’anticipo fissato sabato allo Stadium e trionfando nel derby d’Italia del 4 febbraio in un vero e proprio scontro diretto per lo scudetto. Per ora, però, il mirino dei bianconeri si mantiene ben fissato sulla gara contro gli uomini di Nicola, galvanizzati dal 3-0 al Monza. L’obiettivo di Allegri e del suo staff è quello di recuperare Rabiot e Chiesa, assenti a Lecce per problemi muscolari (il francese) e al ginocchio (l’attaccante). Intanto, alla Continassa è sbarcato il primo acquisto di gennaio: Djalò è arrivato nella notte tra domenica e lunedì e si è subito sottoposto alle visite mediche prima di unirsi ai nuovi compagni. Il classe 2000 prelevato dal Lille sarà un rinforzo importante per la difesa, capace di ottenere il 12esimo clean-sheet del campionato.

Advertisement
Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In Evidenza

Paolini batte Sramkova, l’Italia vince la Billie Jean King Cup di tennis femminile

Pubblicato

del

L’Italia ha vinto l’edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. Per l’Italia, capitanata da Tathiana Garbin, è il quinto successo nella manifestazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto