Collegati con noi

Sport

La Juve fa i conti col flop Europa, Allegri trema

Pubblicato

del

Mezza Italia gode e sogna in grande, con le tre finaliste in Europa, una per coppa, la parte bianconera piange e si dispera. Per il secondo anno consecutivo la Juventus invece è fuori da tutto: anche nel 2022/23 resta senza trofei in bacheca. Uno smacco non indifferente, specialmente perché l’Europa League era diventato l’obiettivo primario dopo i disastri in Champions e la delusione di non essere riusciti a tenere il ritmo del Napoli in campionato. “In realtà ci sono tante altre squadre che chiuderanno la stagione senza vincere nulla – la filosofia di Allegri – anche se inevitabilmente dobbiamo pensare a noi stessi”.

Le parole del tecnico non sono piaciute ai tifosi, che hanno ripreso con le critiche sui vari social network verso un allenatore che, dopo i trionfi tra il 2014 e il 2019, rimarrà ancora a mani vuote per la seconda stagione di fila. Un ‘delitto’ per un club come la Juve, come sottolinea Szczesny: “In questa squadra si gioca per vincere, non per partecipare – l’amara e dura riflessione del portiere – e l’annata in corso rimarrà senza coppe, non va bene”. In più, c’è sempre lo spettro di nuove penalizzazioni e sanzioni: oggi è arrivato il deferimento per la ‘amnovra stipendi’, lunedì la Corte Federale d’Appello rimodulerà la penalizzazione per la parte delle plusvalenze. “Oggi siamo secondi, tra pochi giorni chissà – aggiunge il polacco – e certamente non aiuta sentire queste voci”.

Vincere l’Europa League rappresentava la ‘scorciatoia’ per entrare di diritto in Champions senza passare dal campionato, adesso potrebbe non bastare arrivare secondi perché si temono altre batoste e retrocessioni in classifica. Dopo la delusione di Siviglia, la Juventus ha fatto ritorno sotto la Mole e prova a tuffarsi negli ultimi 270 minuti di serie A alla ricerca degli stimoli giusti per chiudere sul campo alle spalle del Napoli. Dall’infermeria, però, è arrivata un’altra mazzata: in mattinata è stato confermato ciò che si temeva al Sanchez-Pizjuan, Fagioli ha riportato la frattura della clavicola destra dopo lo scontro con Gudelj e nella giornata di domani finirà sotto i ferri per l’intervento chirurgico. La sua stagione si chiude in anticipo, il centrocampista comincerà la riabilitazione con l’obiettivo di essere pronto per l’inizio del 2023/2024. Allegri avrà un’alternativa in meno, ad Empoli mancheranno anche Cuadrado e Danilo per squalifica: intoppi che costringeranno a ridisegnare la squadra in vista del match in Toscana. Anche se tutti aspettano di capire quale sarà il futuro che attende la Juve.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto