Collegati con noi

Sport

Inzaghi: la lite tra Lukaku e Barella? Non deve succedere, sono amici

Pubblicato

del

C’è nervosismo nell’Inter. Ed emerge anche in campo, dove il pari con la Samp allontana ancora di più i nerazzurri dalla capolista Napoli e non consente di consolidare il secondo posto. Il battibecco in campo tra l’attaccante belga dell’Inter Lukaku e il compagno Barella dopo un controllo di palla fallito da Big Rom è la prova del fatto che qualcosa non va . A Marassi, Samp-Inter è sullo 0-0 e al 38′ del primo tempo Lukaku sbaglia un controllo e Barella se la prende, lamentandosi dell’errore del belga, sbracciando vistosamente. L’ex Chelsea non ci sta e sbotta a muso duro: “Basta! Basta! Non si fa così” si legge dal labiale per quanto si è visto in tv, oltre ad altre parole che somigliano a un pesante insulto. Nel dopo partita, Simone Inzaghi non si sottrae dal commentare quanto visto da tutti.

“Abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a finalizzare, c’è tanto rimpianto per questo pareggio e penso ad esempio alla traversa di Acerbi in pieno recupero. Dispiace ed è naturale che ci sia un pizzico di amarezza come è giusto che sia perché stasera volevamo portare a casa un altro tipo di risultato. Non abbiamo sottovalutato la partita, l’approccio dei ragazzi era stato quello giusto. Eravamo reduci da tre vittorie consecutive e volevamo continuare su questa strada”, ha spiegato il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi al termine della gara con la Sampdoria. Poi l’allenatore nerazzurro parla anche di Lukaku sostituito nella ripresa: “E’ partito bene. Sta lavorando tanto ogni giorno ed è naturale che abbia bisogno di minutaggio. Nel primo tempo su quel pallone ‘sporco’ avrebbe potuto anche segnare. Poi nella ripresa è un po’ calato, noi ci siamo allungati un po’ e avevo pensato di inserire Dzeko con Lukaku e Lautaro, poi un po’ di distanze si erano perse”.

Poi Inzaghi si sofferma sul momento di tensione nel primo tempo che ha visto protagonisti proprio Lukaku e Barella: “Hanno avuto questo battibecco proprio davanti alla mia panchina, me ne sono accorto immediatamente. Sono cose che non mi piacciono, ma a fine primo tempo ne abbiamo parlato: erano seduti uno al fianco all’altro e sono sempre insieme. Tutto risolto, ma non deve succedere”, ha concluso Inzaghi. Amarezza anche nelle parole del difensore Stefan de Vrij: “Il Napoli sta volando, porta a casa le vittorie mentre noi a volte non riusciamo a vincere come è successo stasera. Troppa frenesia in campo? Forse sì, anche se abbiamo creato diverse occasioni ma non siamo riusciti a segnare. Peccato, stasera abbiamo perso due punti”..

Advertisement

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In Evidenza

Paolini batte Sramkova, l’Italia vince la Billie Jean King Cup di tennis femminile

Pubblicato

del

L’Italia ha vinto l’edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. Per l’Italia, capitanata da Tathiana Garbin, è il quinto successo nella manifestazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto