Collegati con noi

Sport

Internazionali tennis, a Roma Errani e Paolini trionfano nel doppio

Pubblicato

del

Il titolo azzurro a cui questa edizione puntava non arriva come ci si aspettava alla vigilia, da Sinner, che ha rinunciato a Roma causa anca. Ma a sorpresa, dal doppio formato da Sara Errani, 37 anni e Jasmine Paolini, 28, le due underdog del torneo, neanche teste di serie in questo tabellone. Hanno vinto 6/3 – 4/6 – 10/8 al super tiebreak finale sulle piu’ quotate (testa di serie numero 3 del tabellone) Coco Gauff ed Erin Routliffe, al loro primo doppio insieme, con una rimonta da brividi, quando erano sotto prima 4 a 1 e poi 8 a 6 nel super tie break. Nonostante il servizio di Gauff viaggiasse a 190 chilometri all’ora e quello di Errani a 120. E’ finita con un grande abbraccio tra le due piccole grandi azzurre, con il pubblico del Centrale impazzito, con Errani (che gia’ aveva vinto il titolo con Roberta Vinci 12 anni fa) in lacrime incredula e Jasmine che saltellava nel campo sulle note di ‘Volare’ di Domenico Modugno.

“Non ci sto credendo, non pensavo di vincere stavolta” ha spiegato Sara durante la premiazione “soprattutto perche’ al primo turno eravamo a un passo dall’eliminazione”. E invece ce l’hanno fatta anche stavolta rimontando quando tutto sembrava perduto. Le nostre avevano vinto il primo set senza alcun problema, a colpi di pallonetti perfetti e di discese a rete di Errani, di drittoni piazzati di Jasmine e un grande aiuto della neozelandese Routliffe efficace a rete, ma carente a fondo campo, che ha dato loro una gran mano, a colpi di doppi falli e dritti spediti a rete e verso il telone. Nei doppi della domenica interpretava la terza avversaria di Gauff, quella che per generosita’ di errori, si definisce scherzando “una banca”.

Il match ha preso un’altra direzione dopo il toilet break, con le nostre brekkate sull’uno pari, Routliffe tornata in se’ e le avversarie che si sono prese poi il secondo set. Nel tie break il doppio fallo di Routliffe (qui a Roma senza coach ha ringraziato poi il team della Gauff per averla affiliata) e’ stato provvidenziale rimettendo in corsa le azzurre quando erano sotto 4 a 1. Jasmine ha tirato fuori il coraggio piazzando risposte e dritti da fondo campo, Sara ha ritrovato la precisione ma non e’ bastato a evitare che le due avversarie si portassero 8 a 6, a due punti dal match e una mano e’ arrivata dalla Gauff, con due doppi falli (uno sul 5-4, l’ultimo sul match point). Per Jasmine Roma “e’ il piu’ bel torneo del mondo” e “senza Sara questa vittoria non sarebbe stata possibile”, per Sara “e’ stato un onore giocare con Jasmine. Speriamo di darvi altre gioie a Parigi e alle Olimpiadi” ha detto durante la premiazione.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto