Collegati con noi

Sport

Inter: colpi Frattesi e Thuram, tradimento Lukaku

Pubblicato

del

Gli ultimi due mesi della stagione hanno cambiato il futuro di Simone Inzaghi: finale Champions persa con onore contro Guardiola, vittoria in Coppa Italia. E la società ha fatto mirabilie nella prima parte del mercato, partendo ad handicap per l’addio di Skriniar, Dzeko, Handanovic. Thuram è arrivato subito per dare qualità all’attacco, poi il colpo Frattesi, sottratto alla concorrenza, e pagato con la partenza di Brozovic. Bisseck ha aumentato la qualita’ della difesa, come Cuadrado ha dato esperienza e soluzioni varie sulle fasce. Poi è scoppiato il caso Lukaku che, dopo avere giurato amore eterno, si è defilato al momento di concludere il passaggio dal Chelsea, sedotto dal concreto interesse della Juve. Il belga ha così chiuso in malo modo con l’ambiente interista aprendo un problema in avanti. Nel frattempo Marotta e Ausilio hanno capitalizzato la valorizzazione di Onana, passato per 55 mln al Man United. A questo punto sono cominciati i problemi perchè il Bayern ha tergiversato a lungo per dare l’ok per Sommer, che è arrivato solo ora, mentre per il secondo tutto è in alto mare, con una preferenza per il talentuoso Trubin o per Beto.

I dirigenti poi si sono dati da fare per aumentare ulteriormente la fantasia della fase d’attacco e hanno affondato il colpo per Samardzic, talento dell’Udinese. La lunga trattativa sta per chiudersi e a parziale conguaglio partirà il giovane Fabbian. Per l’attacco l’Inter l’altra settimana, dopo molte titubanze, è partita all’assalto di Scamacca. Sembrava fatta poi l’Atalanta, forte dei 75 mln di Hojlund, ha superato l’offerta e l’azzurro ha scelto Bergamo. La dirigenza non ha ritenuto opportuno partecipare all’asta e ora è tornata a puntare sullo statunitense Balogun, che però l’Arsenal valuta 35 mln, ma che ora sembra molto più vicino. Se Zhang non darà l’ok si aprirà una trattativa con l’Udinese per Beto. Poi mancherà solo un difensore in più: si potrebbe aprire un nuovo fronte con l’Arsenal per Tomiyasu. In alternativa c’e’ anche Chalobah del Chelsea. In ogni caso il mercato dell’Inter e’ stato molto positivo, specie per l’inserimento di Frattesi che con Barella puo’ costituire un asse vincente, che Mancini potra’ sfruttare anche in nazionale. Formazione attuale (3-5-2): SOMMER, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, FRATTESI, Di Marco, Lautaro, THURAM. Allenatore: Inzaghi.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto