Collegati con noi

Sport

Insulti razzisti, dopo il caso Acerbi-Jesus, anche un giovane calciatore offeso in campo

Pubblicato

del

Dopo il caso di Acerbi che durante Inter – Napoli avrebbe rivolto un insulto razzista a Jesus e poi si sarebbe scusato (fatto grave visto che se confermato occorre ricordare che Acerbi è un calciatore della Nazionale italiana), si torna a parlare di episodi di razzismo  avvenuto sempre ieri, giornata contro ogni forma di razzismo…, in un campo in provicnia di Pavia dove si esibivano due formazioni Under 16. Il padre di un giovane calciatore nordafricano ha chiamato i carabinieri dopo che suo figlio, in campo per la partita, sarebbe stato offeso con frasi razziste. L’episodio è raccontato oggi sul quotidiano “La Provincia Pavese”. Una partita nervosa, degenrata nella ripresa con battibecchi e invettive che per i giovani ospiti sarebbero state a sfondo razzista. L’arbitro ha anche sospeso la partita per qualche minuto poi l’incontro è ripreso. I carabinieri hanno identificato i giovani pritagonisti e bisogbnerà vedere il referto dell’arbitro perchè del caso potrebbe occuparsi anche la giustizia sportiva.

 

Advertisement

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In Evidenza

Paolini batte Sramkova, l’Italia vince la Billie Jean King Cup di tennis femminile

Pubblicato

del

L’Italia ha vinto l’edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. Per l’Italia, capitanata da Tathiana Garbin, è il quinto successo nella manifestazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto