Collegati con noi

Sport

Infortuni e Acerbi, Inter si rimette in marcia scudetto

Pubblicato

del

Simone Inzaghi avrebbe senza dubbio preferito una sosta per le nazionali più serena, considerando il vantaggio di 14 punti in classifica sul Milan nella corsa verso lo scudetto della seconda stella. Invece il tecnico dell’Inter, così come tutto il mondo nerazzurro, ha dovuto fare i conti prima con la vicenda legata a Francesco Acerbi e al presunto insulto razziale rivolto a Juan Jesus, poi con qualche infortunio di troppo. Un momento tutt’altro che facile, quindi, con i nerazzurri che dovranno essere capaci di mettersi da subito le vicende negative alle spalle e ripartire nella corsa verso il titolo.

Aspettando la sentenza sul caso Acerbi, attesa per domani (con il forte rischio di una squalifica di dieci giornate che farebbe terminare anzitempo la stagione del difensore ex Lazio), Inzaghi infatti oggi ha avuto la conferma che lunedì contro l’Empoli non potrà avere a disposizione nemmeno il sostituto del centrale, ovverossia Stefan De Vrij, andato ko in nazionale. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra che porterà l’olandese a saltare la gara con i toscani, con un possibile recupero invece per la trasferta di Udine del prossimo 8 aprile o al più tardi per la sfida contro il Cagliari del 14 aprile al Meazza.

Meno complicata appare invece la situazione legata a Yann Sommer: la distorsione alla caviglia per il portiere svizzero non è grave e il numero uno potrebbe essere tra i pali già lunedì a San Siro. Se non dovesse recuperare è pronto Audero, mentre al centro della difesa Inzaghi starebbe valutando di schierare uno tra Bastoni e Bisseck. Trattenendo anche il respiro in attesa del rientro degli ultimi nazionali, previsti nei prossimi giorni. Intanto in casa nerazzurra tiene banco anche il tema stadio. “San Siro? È come scalare l’Everest, non riusciamo a vedere la vetta”, le parole dell’ad nerazzurro Alessandro Antonello, intervenuto a margine della tavola rotonda “Impianti ed infrastrutture sportive: attori e processi – L’esperienza delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026” organizzata dallo studio legale ADVANT Nctm a Milano.

“L’Inter punta su Rozzano o San Siro? Noi stiamo lavorando su Rozzano che è il piano effettivo su cui ci siamo impegnati e per cui stiamo discutendo con la proprietà Cabassi sui terreni. Abbiamo una opzione fino a fine aprile e su quello ci concentriamo, lavoreremo anche per una proroga”, ha concluso il dirigente nerazzurro.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto